San Giorgio a Cremano. In queste ore sono state trasferite in ospedale una anziana cittadina di San Giorgio a Cremano e la sua badante, entrambe positive al coronavirus. Le due donne erano infatti conviventi con un altra cittadina risultata positiva nei giorni scorsi.
In considerazione dell’età delle persone e del fatto che attualmente le strutture ospedaliere risultano “decongestionate” essendo fortemente ridotto l’afflusso in ospedale di persone positive, si è valutato a scopo precauzionale il loro ricovero.
Le due donne sono state quindi trasferite nell’apposita ambulanza dotata di barella anticontaminazione presso presso l’ospedale del Mare. La polizia municipale ha scortato le ambulanza. Sulla questione si è espresso anche il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno:
“Si tratta di due conviventi con il caso positivo di pochi giorni fa, che è ricoverato in ospedale.
L’asl ieri ha disposto il controllo sui familiari che stamane sono risultati positivi. Vista la situazione familiare abbastanza particolare ho sentito il Direttore Generale dell’Asl Napoli 3 e il concittadino Bruno Cesario dalla Regione per trovare una immediata soluzione a tutela di tutti.
Si è deciso per il ricovero immediato e l’Asl ha inviato due ambulanze, scortate da una pattuglia della polizia municipale, per l’ospedalizzazione delle concittadine. Abbiamo altresì disposto ed effettuato , visto i tempi stretti e la giornata festiva, la sanificazione dei luoghi a tutela di tutti”.
Giorgio Kontovas
Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2020 - 19:02

Pubblicato il: 25/02/2025 22:02
Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Cresce la tensione ai Camaldoli, dove i residenti, esasperati dall’ondata di furti, sono scesi in strada per chiedere...
Continua a leggere
Pubblicato il: 25/02/2025 21:31
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
E' stato ritrovato a Napoli mentre tentava di prendere un. treno che lo riportasse a casa ad Orta di Atella....
Continua a leggere
Pubblicato il: 25/02/2025 21:17
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati tre '5' a Roma, a Martina Franca,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 25/02/2025 20:51
Categoria: Costiera Amalfitana, Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Ultime Notizie
Un incidente domestico ha scosso la tranquilla serata di ieri a Praiano, sulla Costiera Amalfitana dove un bambino di età...
Continua a leggere
Pubblicato il: 25/02/2025 20:36
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Attualità, Ultime Notizie
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 febbraio: BARI 44 46 59 73 72 CAGLIARI 62 34 79 42 67 FIRENZE 29...
Continua a leggere