#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Gennaio 2025 - 21:55
8.7 C
Napoli

Riprendono i campionati di calcio di serie A, B e C

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il Consiglio Federale ha stabilito che la stagione dovrà terminare entro il 31 agosto, mentre i campionati professionistici (Serie A, Serie B e Serie C) sono da chiudere il 20 agosto, poi spazio alla Coppa Italia. Da capire se il campionato di Serie A finirà prima degli altri visto che la Uefa ha chiesto alle federazioni di avere il nome delle squadre qualificate per le coppe entro il 3 agosto.

A quanto filtra, quindi, la scelta della Federcalcio è di far ripartire tutti i campionati professionistici, prolungando ulteriormente la stagione fino alla fine di agosto. Una conclusione che arriverà quindi oltre il 3 agosto, termine ultimo indicato dalla Uefa per far terminare i campionati. Resta da decidere come (e quando) ripartirà la Serie A. Secondo quanto riferito da Sky Sport, nella riunione odierna della Figc non si e’ affrontato il tema di eventuali play-off. Il 28 maggio, quando il ministro dello Sport Spadafora incontrera’ tutte le componenti del Calcio, sarà fondamentale per capire la data della ripresa e non sono da escludere cambi di formula in corsa.

PUBBLICITA

 

Per quanto riguarda i campionati professionistici il Consiglio federale della Figc ha definito anche un piano B in caso di nuovo stop per il coronavirus. I campionati di calcio di Serie A, B e C si potranno concludere entro il 20 agosto ma in caso di “nuova sospensione” per l’emergenza coronavirus il consiglio della Figc rimodulerà il format dei campionati con “brevi fasi di play off e play out”; mentre se ci sarà uno stop definitivo “definizione della classifica definita applicando oggettivi coefficienti correttivi”. La stagione 2021 avrà inizio il 1 settembre.


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2020 - 17:28

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento