ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Settembre 2024 - 21:11
24.4 C
Napoli

Rientri in Campania, De Luca: “Nessun positivo al Covid-19, continuano i controlli”. Lunedì sbarchi nelle isole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Emergenza Covid-19, il presidente della Campania fiducioso per la Fase 2. Anche i rientri sono sotto controllo, 600 persone si sono ‘autodenunciate’ all’Asl e sono in quarantena fiduciaria, mentre sui test effettuati ieri solo due sono in attesa dell’esito del tampone, tutti gli altri sono negativi.

“La situazione è sotto controllo” ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta streaming facendo il punto sui rientri nella regione dal Nord Italia. “Ieri sono state controllate 2000 persone arrivate in Campania; quindici avevano una temperatura corporea maggiore di 37,5 gradi, sono stati fatti 320 test rapidi e verifiche con 19 tamponi, di cui, oggi 17 sono negativi, mentre per altre due si attende l’esito”. Il governatore ha aggiunto che hanno registrato il proprio arrivo in Campania presso le Asl competenti 600 persone, subito messe in isolamento. “Cercheremo di fare i tamponi a chi è rientrato”, ha detto De Luca.

PUBBLICITA

“Proseguiremo i controlli anche nei prossimi giorni che riguarderanno le stazioni ferroviarie ad Aversa, Caserta, Villa Literno, Napoli, Salerno e Benevento. Per le autostrade manterremo i controlli ai caselli di Napoli Nord, Caserta, Santa Maria Capua Vetere, Avellino Est e Ovest, Baiano, Benevento e Mercato San Severino, Grottaminarda, Lacedonia e Vallata. Controlli anche a Capodichino. Da lunedì saranno consentiti gli ingressi nelle isole, a Ischia, Capri e Procida con il massimo dei controlli” ha spiegato il Governatore in diretta social.




DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE