#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 13:36
11.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Rientrati gli italiani bloccati all’estero perché avevano animali a seguito

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“E’ prevalso il buon senso: hanno fatto rientro in Italia gli oltre 200 italiani bloccati in Messico, con i loro animali d’affezione. Ma è ancora lunga la strada sul trasporto animali per le compagnie aree visto che la maggior parte lo vieta”. Commenta così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi, il rientro in Italia del gruppo di oltre 200 persone che nei giorni scorsi si era visto rifiutare il volo di ritorno con i loro amici a quattro zampe.

 

PUBBLICITA

“Se le cose non cambieranno, saremo costretti a scegliere: partire abbandonando cani e gatti o rimanere bloccati, ovvero una decisione impossibile per chiunque abbia un animale domestico, sono parte della famiglia” aggiunge l’europarlamentare salernitana, che nei mesi scorsi aveva chiesto alla Commissione Europea di prevedere degli obblighi sul trasporto animali per le compagnie aeree.

“Dalla Commissione, tuttavia, mi hanno risposto che loro non intendono far nulla perché il mercato è libero e le compagnie sono libere di applicare le regole e i prezzi che vogliono. Ma è una battaglia che porteremo ancora avanti – conclude l’europarlamentare – Intervenire, oltre a rappresentare un gesto di civiltà, sarebbe anche un modo per incentivare il turismo. Viaggiare con i propri cani, gatti, è il primo desiderio di qualsiasi amante degli animali”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2020 - 18:21



Torna alla Home
facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento