Questo ha dichiarato Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav, Ente Autonomo del Volturno, che gestisce il servizio di trasporto pubblico sul territorio, in diretta a CampaniaLike.
“Sui treni Eav possiamo trasportare 150 persone per volte e non 4-500. Non possiamo permetterci, per le misure necessarie di distanziamento sociale, di avere treni e mezzi sempre affollati. Sono ovviamente felice se dal 18 maggio si ritornerà alla ‘normalità’ in quanto significherà che i contagi sono continuati a calare ma è chiaro che da direttore di azienda sono preoccupato perché aumenteranno le persone che dovranno andare al lavoro. E noi ci ritroveremo a dover dare un servizio comunque ridotto di almeno un terzo”.
E quindi l’invito ad acquistare i ticket “online grazie a Go Eav, per non utilizzare denaro contante, possibile mezzo di contagio. Oltre a SaM, che consente al viaggiatore di essere geolocalizzato, utile per avvertire di un eventuale assembramento su di una banchina”.
Sul Beneventano l’importante novità: “Ho parlato col sindaco Clemente Mastella per la riapertura integrale della linea ferroviaria Napoli-Cancello Benevento a partire dal 18 maggio. Mastella ha riferito che provvederà ad incrementare ulteriormente il numero delle corse del servizio sostitutivo”.
E quindi in chiusura l’appello: “Utilizzate i dispenser alle banchine delle stazioni e nei capolinea dei pullman. Mi raccomando: mascherine e guanti fondamentali nei mezzi pubblici. Disinfettate le mani e tuteliamo la nostra salute. Ce la stiamo facendo”.
Salerno - La Corte di Cassazione ha annullato il decreto emesso dalla Corte d'Appello di… Leggi tutto
Bogotà – Una tragedia sconvolge la comunità italiana all’estero. Alessandro Coatti, 42 anni, ricercatore italiano,… Leggi tutto
La Fondazione Pietà de’ Turchini si prepara a stupire il pubblico con un evento imperdibile:… Leggi tutto
NAPOLI – Ancora un guasto, ancora una notte di disagi per gli utenti della funicolare… Leggi tutto
Tre ergastoli sono stati inflitti oggi al termine del processo celebrato con rito abbreviato per… Leggi tutto
La Casa del Postino, celebre rifugio di Massimo Troisi nel film cult ispirato a Pablo… Leggi tutto