Salerno e Provincia

Redditizia coltivazione di marijuana in una villetta disabitata nella quale si era introdotto furtivamente: arrestato 19enne a Cava

Condivid

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti, a seguito di una segnalazione telefonica giunta da alcuni cittadini, presso un’abitazione situata in zona Santa Lucia, dove un ragazzo si era introdotto furtivamente

Un giovane di 19 anni di Cava de’ Tirreni è stato arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violazione di domicilio e detenzione illegale di materiale esplodente. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti, a seguito di una segnalazione telefonica giunta da alcuni cittadini, presso una villetta situata in zona Santa Lucia, dove un ragazzo si era introdotto furtivamente.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato la presenza sul balcone del ragazzo descritto, intento ad annaffiare alcune piante, rivelatesi poi essere di marijuana. Per questo sono entrati nell’abitazione dove hanno rinvenuto la presenza di materiale per la coltivazione e semi di marijuana, lì depositati dal giovane che, dopo aver rotto il vetro di una finestra, si introduceva sistematicamente vista l’assenza prolungata del legittimo proprietario.

Durante la successiva perquisizione sono state rinvenute sulla terrazza della villetta quattro piante di marijuana, alte circa cm 45 conte­nute all’interno di vasi, oltre a materiale e attrezzi vari per la coltivazione tra cui fertiliz­zanti, taniche di plastica, sacche di terreno e concime. Inoltre sono stati rinvenuti sul balcone altri 3 vasi di plastica contenenti germogli di semi di marijuana ed altro materiale per la coltivazione delle piante. Gli agenti hanno estero i controlli anche all’abitazione in zona del giovane, dove sono stati trovati un trancio di hashish del peso di 2,80 grammi, un trituratore contenente residui di marijuana ed altro materiale per la lavorazione dello stupefacente. Inoltre, all’interno della cantina gli agenti hanno scovato materiale esplodente pericoloso detenuto illegalmente dal ragazzo. Nella sua camera da letto, infine, sono stati trovati circa 600 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività di spaccio. Il giovane, identificato per G.A, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria agli arresti domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2020 - 19:51

Redazione Cronaca

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante per un “chiarimento”: arrestato coetaneo

Napoli - Un violento episodio di sangue ha scosso la notte nel centro storico di… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:04

Atripalda, incendio all’auto del presidente del Consiglio comunale: arrestato un 40enne

AVELLINO – È stato arrestato e posto ai domiciliari il 40enne ritenuto responsabile dell’incendio doloso… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 18:49

Castellammare, controlli nella movida notturna: arresti, denunce e sanzioni per oltre 10mila euro

CASTELLAMMARE DI STABIA – Movida sotto stretta osservazione a Castellammare e nei comuni limitrofi: nella… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 18:42

Secondigliano, lite condominiale degenera: 71enne minaccia il vicino con una pistola, arrestato

NAPOLI – Un banale diverbio tra vicini si è trasformato in un episodio di violenza… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 18:35

Afragola, madre e figlia sorprese con la droga: arrestata la 46enne, denunciata la 17enne

AFRAGOLA – Blitz della Polizia in via Pablo Neruda, dove una madre e sua figlia… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 18:28

Napoli torna a sognare: a Bologna chance di aggancio all’Inter. In 5.000 al Dall’Ara per sognare

NAPOLI – Una ghiotta occasione da non fallire: il Napoli è pronto a scendere in… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 18:21