L’uomo è stato notato e fermato dai militari durante un normale servizio di controllo mentre era in sella a uno scooter, già in passato segnalato come veicolo utilizzato per la commissione di alcuni reati nella zona.
Le indagini svolte dai carabinieri hanno consentito di attribuire al 48enne due rapine: la prima perpetrata nella stessa mattinata in un bar di Pozzuoli, 150 euro il bottino. La seconda ai danni del titolare di un distributore di carburante lungo la circumvallazione di Qualiano.
Le perquisizioni eseguite hanno permesso di rinvenire la pistola scenica utilizzata in entrambe le circostanze e la somma sottratta durante l’ultima rapina, poi restituita alla vittima. Anche lo scooter è risultato provento di furto, rubato tre giorni prima ad un cittadino di Pozzuoli. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto