Cronaca Nera

Rapinatore seriale arrestato a Pozzuoli

Condivid

I carabinieri Stazione di Qualiano, insieme a quelli della stazione di Licola di Pozzuoli hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto a carico di un 48enne di Pozzuoli già noto alle forze dell’ordine, ritenuto gravemente indiziato di due rapine ad esercizi commerciali e del furto di un motociclo.

 

L’uomo è stato notato e fermato dai militari durante un normale servizio di controllo mentre era in sella a uno scooter, già in passato segnalato come veicolo utilizzato per la commissione di alcuni reati nella zona.

 

Le indagini svolte dai carabinieri hanno consentito di attribuire al 48enne due rapine: la prima perpetrata nella stessa mattinata in un bar di Pozzuoli, 150 euro il bottino. La seconda ai danni del titolare di un distributore di carburante lungo la circumvallazione di Qualiano.

 

Le perquisizioni eseguite hanno permesso di rinvenire la pistola scenica utilizzata in entrambe le circostanze e la somma sottratta durante l’ultima rapina, poi restituita alla vittima. Anche lo scooter è risultato provento di furto, rubato tre giorni prima ad un cittadino di Pozzuoli. L’arrestato è stato sottoposto ai domiciliari.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2020 - 10:10

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Altavilla Irpina, sequestrato autolavaggio abusivo: evasione totale dal 2021 e violazioni ambientali

Nel corso di un’operazione di controllo economico del territorio, condotta dal Comando Provinciale della Guardia… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 09:37

Ecco chi sono i baby rapinatori dei supermercati

Napoli– Avevano seminato il panico tra Melito, Giugliano e Villaricca lo scorso giugno, armati e… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 08:55

Casavatore, elezioni senza parlare di camorra: occhi puntati della Prefettura di Napoli su liste e candidati

Casavatore –  La storia giudiziaria-elettorale a Casavatore pare non abbia lasciato alcun segno nel corso… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 07:49

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: scossa di magnitudo 2.0 avvertita a Napoli

È in corso un nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei. L’Osservatorio Vesuviano ha segnalato l’inizio… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 07:33

Oroscopo di oggi 24 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, giovedì 24 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto

24 Aprile 2025 - 05:55