Cronaca Nera

Pregiudicato napoletano paga prodotti per la sanificazione della sua azienda con assegni rubati: denunciato

Condivid

Aveva pagato prodotti per la sanificazione degli ambienti e detersivi specifici con assegni rubati. E’ per questa truffa che la squadra mobile di Caserta ha denunciato in stato di libertà C.G. 43enne napoletano, pregiudicato, in qualità di amministratore unico di una società con sede in Senigallia, in provincia di Ancona.

 

L’indagine – si spiega in una nota – è partita dopo la denuncia sporta alla Squadra Mobile di Caserta da parte dell’amministratore di una società della provincia, nei confronti dell’amministratore unico di una azienda delle Marche. Le immediate attività d’indagine permettevano di appurare – si sotolinea – che il C.G., aveva posto in essere, in concorso con altre persone, una truffa ai danni di I.A., titolare della società sita in Provincia di Caserta, al quale aveva pagato regolarmente la prima consegna di merce, in particolare detersivi, prodotti per l’igiene e la sanificazione di ambienti, per poi richiedere l’acquisto di altra merce, della medesima natura, che stavolta aveva “pagato” con vari assegni, i quali, a seguito di accertamenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile casertana, risultavano rubati.

Il danno economico subito dalla società casertana ammontava a circa 30.000,00 euro. Attraverso ulteriori e rapide verifiche, i Poliziotti dell’antirapina, riuscivano ad identificare il circuito di trasporto utilizzato dalla società di Senigallia (AN), per l’invio della merce acquistata illegalmente, individuata in una terza ditta, operante nel campo della logistica, con sede nell’agro aversano. Gli investigatori sono subito andati nell’agro aversano e proceduto al recupero delle 6 pedane, contenenti circa 3000 colli per un valore di 7.000,00 euro, i quali riconosciuti dal legittimo proprietario gli venivano restituiti. Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, il C.G. veniva deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato il giorno 3 Maggio 2020 - 10:00
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 30 gennaio 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 gennaio: BARI 37 79 76 30 42… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 21:13

Cumana a rischio fermo di tre mesi tra Bagnoli e Torregaveta per la voragine a Pozzuoli

Si preannunciano tempi lunghi per i lavori di ripristino della tratta della Cumana, interrotta a… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 21:06

Salerno, donna cade da un muretto e precipita nel vuoto: salvata

Salerno. Una donna 85enne è caduta in un terrapieno. E' accaduto nel pomeriggio in via… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 20:47

Conclusi gli interventi di RFI in dieci stazioni al sud

Dieci stazioni ferroviarie al Sud riqualificate grazie agli interventi di Rfi (Gruppo Fs Italiane) previsti… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 20:40

Bagnoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 40enne napoletano… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 20:33

Younited Napoli, successo per l’iniziativa ideata dall’Assessore Chiara Marciani in collaborazione con DropEventi

Nella splendida cornice della ‘Santissima Trinità’ si è concluso con grande successo ‘YouNited Napoli’, evento… Leggi tutto

30 Dicembre 2024 - 20:26