Campania

Pompei: oggi piccolo incremento di visitatori negli Scavi

Condivid

Sono stati 121 i visitatori degli Scavi di Pompei (Napoli) oggi: un piccolo numero ma gia’ superiore ai 104 di ieri, giorno di riapertura del sito archeologico che lo scorso anno fece registrare piu’ di 4 milioni di visitatori.

La prova dell’interesse che puo’ suscitare la citta’ sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. si potra’ avere nel prossimo weekend con il ponte del 2 Giugno, festa della Repubblica, e nei giorni seguenti, in cui dovrebbero essere riaperti i confini regionali. L’antica Pompei offre un itinerario di domus, giardini all’aperto, monumenti e strade in assoluta sicurezza per i turisti, con misure assunte dalla Soprintendenza proprio per assicurare il distanziamento sociale e la rilevazione della temperatura dei visitatori con il termo scanner all’ingresso da piazza Anfiteatro. Per i prossimi 12 giorni, inoltre, il biglietto d’accesso al sito – che deve essere prenotato online – e’ di soli 5 euro, piu’ 1,50 centesimi per la commissione della prenotazione.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2020 - 19:13

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Fabregas avverte il Napoli: “Sarà dura anche per loro”

Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:49

Papa Francesco in rianimazione: ha avuto una crisi respiratoria

Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:31

Conte lancia messaggi a De Laurentiis: “Il mio futuro a Napoli? Cresciamo e poi si vedrà”

Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:38

San Giovanni a Teduccio: 34enne arrestato in casa con droga e sistema di videosorveglianza

Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:31

Un altro arbitro condanna la Juve Stabia a Pisa: questa serie B è una vergogna

Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:09

XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino: le parole si fanno leggere

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:00