I gadget personalizzati rappresentano una straordinaria opportunità per rafforzare un brand e aumentare la notorietà del suo marchio, sia che si tratti del logo della propria azienda o, in generale, della propria attività (negozio, ufficio, associazione, ecc.).
Punti Chiave Articolo
Il marchio (o logo) è una delle principali espressioni visibili di un brand (o marca), che a sua volta racchiude i valori che vengono attribuiti ad una determinata azienda, società, associazione, negozio, ecc.
Rafforzare un brand vuol dire tante cose: per esempio attribuirgli nuovi valori positivi o confermare quelli che già possiede, ma anche rendere il marchio che lo rappresenta più familiare e più conosciuto.
La familiarità e la conoscenza del marchio sono molto importanti per avere più clienti, e lo sanno bene tutte quelle società che investono fior di quattrini pur di far apparire il proprio logo un po’ ovunque: sulle magliette delle squadre di calcio, sui tabelloni pubblicitari, nelle fiere e negli eventi, sulle auto di formula uno, in televisione, su giornali e riviste, online, ecc.
Ci sono tanti modi per promuovere il proprio marchio per rafforzare il brand che rappresenta, ed uno dei più efficaci è sicuramente quello di farlo stampare su alcuni oggetti, da impiegare in vari modi, a seconda dei casi. I gadget in questione, possono essere personalizzati anche online, ad esempio su https://www.maxilia.it/.
Più il gadget personalizzato viene utilizzato da chi lo riceve, più raggiunge il suo scopo.
Esistono tanti possibili accessori e altro materiale che è possibile customizzare con un determinato logo: capi di abbigliamento, caramelle, cioccolatini, penne, tazze, accendini, portachiavi, ecc.
Ci sono tante buone ragioni per ordinare dei gadget personalizzati, come del resto sanno bene gli esperti di marketing.
Per cercare di capire meglio alcuni di questi motivi, può essere utile proporre degli esempi concreti.
Immaginiamo un’agenzia di viaggi che, per un determinato motivo, permette di vincere oppure regala, una valigia personalizzata con il marchio della stessa agenzia di viaggi. Che risultati può ottenere un’operazione del genere? Ne può avere di svariati tipi, tra cui:
Altro esempio: mettiamo caso che un ufficio, lo studio di un commercialista, offra ai clienti caramelle e dolciumi personalizzati, con il logo dell’ufficio stesso. Tutto ciò quali tipi di effetti può produrre? Per esempio, i seguenti:
Inoltre, vale anche la pena evidenziare che, in generale, i gadget personalizzati con il logo di un’azienda, un ufficio, un’attività commerciale, ecc. danno un’idea di maggiore professionalità, serietà e competenza a ciò che il marchio raffigurato sui gadget rappresenta.
Napoli – Si aggrava il quadro investigativo sulla tragedia alla funivia del Monte Faito. Sono… Leggi tutto
Guè fa impazzire l'Egitto con un dinner party da urlo nel deserto Il rapper Guè,… Leggi tutto
Studenti del Marconi di Giugliano conquistano l'innovazione in un Hackathon da brividi, trasformando la scuola… Leggi tutto
In un gesto di rispetto, la Fondazione Trianon Viviani e il suo staff hanno deciso… Leggi tutto
Leggendo i giornali online ti sei mai accorto di quante notizie sono presentate con titoli… Leggi tutto
ETTA annuncia l’uscita di Curre Curre Guagliò insieme ai 99 Posse, rifacimento del loro iconico… Leggi tutto