I gadget personalizzati rappresentano una straordinaria opportunità per rafforzare un brand e aumentare la notorietà del suo marchio, sia che si tratti del logo della propria azienda o, in generale, della propria attività (negozio, ufficio, associazione, ecc.).
Il marchio (o logo) è una delle principali espressioni visibili di un brand (o marca), che a sua volta racchiude i valori che vengono attribuiti ad una determinata azienda, società, associazione, negozio, ecc.
Rafforzare un brand vuol dire tante cose: per esempio attribuirgli nuovi valori positivi o confermare quelli che già possiede, ma anche rendere il marchio che lo rappresenta più familiare e più conosciuto.
La familiarità e la conoscenza del marchio sono molto importanti per avere più clienti, e lo sanno bene tutte quelle società che investono fior di quattrini pur di far apparire il proprio logo un po’ ovunque: sulle magliette delle squadre di calcio, sui tabelloni pubblicitari, nelle fiere e negli eventi, sulle auto di formula uno, in televisione, su giornali e riviste, online, ecc.
Ci sono tanti modi per promuovere il proprio marchio per rafforzare il brand che rappresenta, ed uno dei più efficaci è sicuramente quello di farlo stampare su alcuni oggetti, da impiegare in vari modi, a seconda dei casi. I gadget in questione, possono essere personalizzati anche online, ad esempio su https://www.maxilia.it/.
Più il gadget personalizzato viene utilizzato da chi lo riceve, più raggiunge il suo scopo.
Esistono tanti possibili accessori e altro materiale che è possibile customizzare con un determinato logo: capi di abbigliamento, caramelle, cioccolatini, penne, tazze, accendini, portachiavi, ecc.
Ci sono tante buone ragioni per ordinare dei gadget personalizzati, come del resto sanno bene gli esperti di marketing.
Per cercare di capire meglio alcuni di questi motivi, può essere utile proporre degli esempi concreti.
Immaginiamo un’agenzia di viaggi che, per un determinato motivo, permette di vincere oppure regala, una valigia personalizzata con il marchio della stessa agenzia di viaggi. Che risultati può ottenere un’operazione del genere? Ne può avere di svariati tipi, tra cui:
Altro esempio: mettiamo caso che un ufficio, lo studio di un commercialista, offra ai clienti caramelle e dolciumi personalizzati, con il logo dell’ufficio stesso. Tutto ciò quali tipi di effetti può produrre? Per esempio, i seguenti:
Inoltre, vale anche la pena evidenziare che, in generale, i gadget personalizzati con il logo di un’azienda, un ufficio, un’attività commerciale, ecc. danno un’idea di maggiore professionalità, serietà e competenza a ciò che il marchio raffigurato sui gadget rappresenta.
Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto
Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto
I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto
Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto