#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Aprile 2025 - 21:19
14.8 C
Napoli
Superenalotto: Nessun ‘6’ né ‘5+1’ nell’estrazione di oggi, jackpot sale...
Rebibbia, 29esimo suicidio in carcere dall’inizio dell’anno
Conte non fa sconti: “Scudetto? Siamo in una lotta inaspettata....
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi 19 aprile 2025
McTominay dopo il successo di Monza: “Vittoria sofferta, ma c’è...
Di Lorenzo elogia la compattezza del Napoli: “Tre punti fondamentali....
Il Napoli passa a Monza con il brivido: decide McTominay,...
Rumore Bianco, la performance di Danilo Napoli alla Galleria Toledo
Tragedia del Faito, la Procura istituisce un pool investigativo: nominati...
Concorso per ufficiali del ruolo tecnico dei carabinieri
Napoli, la faida tra i Rinaldi e i Mazzarella dietro...
Solofra, tenta truffa a coppia di anziani fingendosi avvocato: 19enne...
Benevento, scoperto falso fisiatra: i NAS sequestrano uno studio medico
Campi Flegrei, il vulcano sommerso che spaventa: cosa rischia davvero...
Santa Maria Capua Vetere, professore aggredito a scuola: continua il...
Salerno, lite tra coniugi e ospite sfocia in accoltellamento: 25enne...
Caserta, scioglimento del Comune: il sindaco Marino attacca. “Decisione ingiusta,...
Benevento: Minaccia con pistola a salve per rubare sigarette, denunciato
Caserta, evade dai domiciliari e si proclama messia: arrestato 
Stadio Maradona e nuovo centro sportivo, De Laurentiis: “Pronto a...
De Laurentiis risponde a Conte: “Certe espressioni creano disagio, il...
Castellammare di Stabia, estorsione a imprenditore: arrestato 31enne
Caserta, Pasqua sicura: carabinieri in campo con 100 uomini per...
Tragedia sull’A2: Vincenzo Garzillo, 21 anni, muore dopo giorni di...
Tragedia del Faito, lo zio di Janan: “Serve verità, individuare...
Napoli, tenta di uccidere un coetaneo al rione Vasto: arrestato...
Sant’Anastasia, arrestata pusher: rubava anche energia elettrica a casa
Cina, il mega-condominio città dove 20mila persone vivono come criceti...
Verona, anziana smaschera truffatore: arrestato 51enne napoletano
Inchiesta Huawei, revocato mandato d’arresto europeo per la segretaria dell’eurodeputato...

Perché scegliere i gadget personalizzati per promuovere il proprio brand

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

I gadget personalizzati rappresentano una straordinaria opportunità per rafforzare un brand e aumentare la notorietà del suo marchio, sia che si tratti del logo della propria azienda o, in generale, della propria attività (negozio, ufficio, associazione, ecc.).

PUBBLICITA

Il marchio (o logo) è una delle principali espressioni visibili di un brand (o marca), che a sua volta racchiude i valori che vengono attribuiti ad una determinata azienda, società, associazione, negozio, ecc.

Rafforzare un brand vuol dire tante cose: per esempio attribuirgli nuovi valori positivi o confermare quelli che già possiede, ma anche rendere il marchio che lo rappresenta più familiare e più conosciuto.

La familiarità e la conoscenza del marchio sono molto importanti per avere più clienti, e lo sanno bene tutte quelle società che investono fior di quattrini pur di far apparire il proprio logo un po’ ovunque: sulle magliette delle squadre di calcio, sui tabelloni pubblicitari, nelle fiere e negli eventi, sulle auto di formula uno, in televisione, su giornali e riviste, online, ecc.

Ci sono tanti modi per promuovere il proprio marchio per rafforzare il brand che rappresenta, ed uno dei più efficaci è sicuramente quello di farlo stampare su alcuni oggetti, da impiegare in vari modi, a seconda dei casi. I gadget in questione, possono essere personalizzati anche online, ad esempio su https://www.maxilia.it/.

Più il gadget personalizzato viene utilizzato da chi lo riceve, più raggiunge il suo scopo.

Esistono tanti possibili accessori e altro materiale che è possibile customizzare con un determinato logo: capi di abbigliamento, caramelle, cioccolatini, penne, tazze, accendini, portachiavi, ecc.

 

Perché vale la pena ordinare dei gadget personalizzati?

Ci sono tante buone ragioni per ordinare dei gadget personalizzati, come del resto sanno bene gli esperti di marketing.

Per cercare di capire meglio alcuni di questi motivi, può essere utile proporre degli esempi concreti.

Immaginiamo un’agenzia di viaggi che, per un determinato motivo, permette di vincere oppure regala, una valigia personalizzata con il marchio della stessa agenzia di viaggi. Che risultati può ottenere un’operazione del genere? Ne può avere di svariati tipi, tra cui:

  • Maggiore simpatia nei confronti dell’agenzia di viaggi da parte di ciascuno dei clienti che ha ricevuto il regalo.
  • La maggiore simpatia può spingere più facilmente il cliente a ritornare a servirsi di quell’agenzia di viaggi (fidelizzazione del cliente).
  • Attraverso l’utilizzo di quella valigia, il cliente memorizza più facilmente il marchio dell’agenzia di viaggi, e il fatto di rendere il marchio più noto nella mente di chi lo usa, produce un effetto positivo: quell’agenzia di viaggi gli apparirà sempre più familiare e vicina, per cui tenderà a rivolgersi ad essa anche in futuro per i suoi prossimi viaggi.
  • Inoltre, utilizzando la valigia, il cliente farà pubblicità indiretta all’agenzia di viaggi, proprio grazie al marchio stampato sul bagaglio. Tra l’altro, la valigia è un oggetto decisamente appropriato per una compagnia di viaggi, di conseguenza questo oggetto si rivela particolarmente adatto per lo scopo per il quale è stato fatto personalizzare.

Altro esempio: mettiamo caso che un ufficio, lo studio di un commercialista, offra ai clienti caramelle e dolciumi personalizzati, con il logo dell’ufficio stesso. Tutto ciò quali tipi di effetti può produrre? Per esempio, i seguenti:

  • Le caramelle e i dolciumi offerti ai clienti rendono il tempo trascorso dal commercialista più piacevole, e più facilmente ricordabile in modo positivo.
  • Far stampare il logo dell’ufficio sulla confezione dei dolciumi, permette ai clienti di memorizzare il brand più facilmente, ma anche di sentirlo più vicino.
  • A loro volta, il ricordo piacevole dell’esperienza e la memorizzazione del brand aiutano più facilmente nella fidelizzazione della clientela.

Inoltre, vale anche la pena evidenziare che, in generale, i gadget personalizzati con il logo di un’azienda, un ufficio, un’attività commerciale, ecc. danno un’idea di maggiore professionalità, serietà e competenza a ciò che il marchio raffigurato sui gadget rappresenta.


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2020 - 14:38


ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento