Quartieri Napoli

Peggiora la situazione rifiuti ai Quartieri Spagnoli. Invaso dalla spazzatura l’ingresso dell’Accademia dell’orchestra sinfonica.

Condivid

Peggiora la situazione rifiuti ai Quartieri Spagnoli. Invaso dalla spazzatura l’ingresso dell’Accademia dell’orchestra sinfonica. Borrelli e Iodice : “Nonostante le denunce i rifiuti sono aumentati, ora pretendiamo interventi, senso di responsabilità, controlli e sanzioni severe per chi sversa illegalmente.”

Continua a peggiorare la situazione rifiuti ai Quartieri Spagnoli, dove i cumuli di spazzatura e le discariche a cielo aperto continuano ad aumentare di numero e volume.

Il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli, assieme al consigliere dei Verdi della Municipalità II Salvatore Iodice, aveva, nella giornata del 28 maggio, denunciato lo stato di degrado e di inciviltà che interessa la zona dei Quartieri Spagnoli

Come testimoniato da un’immagine scattata e pubblicata dal consigliere Iodice, anche l’ingresso dell’accademia dell’orchestra sinfonica dei Quartieri Spagnoli è invaso d rifiuti di ogni sorta, materassi ed ingombranti.

“Nonostante le denunce e le segnalazioni di ieri i cumuli di rifiuti sono ancora tutti qui. Certo, è ovvio che in sole 24 ore non ci aspettavamo che fossero rimossi tutti ma che almeno si cominciassero le operazioni di rimozione e pulizia, invece le discariche a cielo aperto sono addirittura aumentate.”- dichiara il consigliere Iodice.

“La situazione è drammatica, bisogna intervenire al più presto, lo pretendiamo. Fa rabbia vedere che anche luoghi di arte e cultura siano contaminati dal degrado e dall’inciviltà, bisogna riportare il decoro in questo quartiere e bisogna farlo attraverso delle operazioni costanti di pulizia, una presa di coscienza dei cittadini, il senso di responsabilità, controlli continui e sanzioni pesanti per chi sversa rifiuti in modo illegale. -”ha proseguito il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2020 - 17:02

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Blitz a Trentola Ducenta: scoperto un market dello spaccio

I carabinieri di Trentola Ducenta hanno sgominato un'attività di spaccio di stupefacenti, arrestando un 33enne… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 20:05

Nuovo film di Alessandro Derviso in produzione a Sorrento

Il nuovo film diretto da Alessandro Derviso vedrà la suggestiva cornice di Sorrento come location… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 19:47

Simona Boo e I Bimbi di Fumo in concerto al Teatro Sala Molière di Pozzuoli

Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli ospiterà il concerto di Simona Boo & I Bimbi… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 19:40

Napoli, chiusura della funicolare di Montesanto fino al 26 novembre

La funicolare di Montesanto a Napoli resterà chiusa fino a martedì 26 novembre, estendendo la… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 19:30

Circumflegrea, tratta interrotta tra Quarto e Licola per problemi di elettrificazione

Disagi per i pendolari della Circumflegrea. La circolazione ferroviaria tra le stazioni di Quarto e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 19:19

Juve Stabia Brescia, Pagliuca: “Match importante, consapevole dell’intelligenza dei miei ragazzi”

Si respira aria di concentrazione e determinazione in casa Juve Stabia alla vigilia del confronto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 19:12