i fatti di napoli

Paletti abusivi ai Quartieri Spagnoli, continua la pratica dei furbetti della sosta auto

Condivid

Paletti abusivi ai Quartieri Spagnoli, continua la pratica dei furbetti della sosta auto. Borrelli. “Qui vige la legge del più forte. Occorrono nuovi controlli a tappeto e blitz della Municipale per ripristinare la legalità”.

 

Sui Quartieri Spagnoli si ripropone un problema vecchio e mai risolto, quello dei paletti abusivi.E’ consuetudine di molte persone, residenti ai Quartieri Spagnoli, utilizzare dei paletti per delimitare e chiudere dell’aree stradali pubbliche da utilizzare come posto auto riservato, togliendo, quindi, la possibilità ad altri di poter sostare la propria auto in spazi pubblici.In un filmato, inviato da un cittadino al Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli, si vede come una persona faccia utilizzo di tali paletti per parcheggiare la propria vettura in modo totalmente illegale fregandosene delle proteste dei cittadini.

“In questa zona una totale mancanza di controlli ha fatto sì che vigesse la legge del più forte e così quelli che si ritengono i più furbi si appropriano di spazi pubblici prevaricando su tutti gli altri, non a caso tante persone hanno deciso di privarsi dell’automobile poichè ritengono che possedere un’auto e vivere ai Quartieri non siano cose tra loro molto compatibili. In ogni caso è inaccettabile che proprietari di macchine anche molto costose pretendano di parcheggiarle in modo abusivo bloccando anche la viabilità e dando soldi ad abusivi che gli istallano paletti illegali. Diverse volte si è rischiata anche la tragedia perchè le autoambulanze hanno fatto fatica a muoversi e a prestare soccorso a causa delle numerose auto sistemate in modo incivile e selvaggio. Questa situazione va avanti da troppo tempo, è ora di metterne fine, chiediamo un intervento massiccio, un blitz della Polizia Municipale, con rimozione dei paletti e sanzioni pesanti agli automobilisti scorretti, bisogna ripristinare la legalità, una volta per sempre.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Maggio 2020 - 17:32
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta, ai domiciliari ma trovato in giro con la moglie: arrestato 40enne in attesa di essere giudicato per direttissima

Si è giustificato dicendo che voleva portare la moglie a visitare la Reggia di Caserta… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 19:06

Terra dei fuochi, focus su accelerazione delle bonifiche

Presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è svolta oggi una riunione sulle… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:59

Arenella, sorpreso con diversi arnesi atti allo scasso: 53enne denunciato dalla polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:52

Poggioreale: sorpreso con la droga: 28enne arrestato dalla polizia

Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un 28enne… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:45

Porta Capuana, tenta di rapinare un uomo: arrestato dalla polizia

Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 33enne ucraino con… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:38

Centro storico: sorpreso con la droga. La Polizia arresta un 32enne cubano

Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 32enne cubano… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:31