Ospedale Ariano Irpino, nuovo guasto alla Tac: pazienti dirottati ad Avellino, è caos. Ambulanze in fila all’accesso del Pronto Soccorso del Moscati di Avellino. A bordo i pazienti che non hanno potuto trovare adeguata assistenza al Frangipane di Ariano Irpino.
Presso l’ospedale arianese la Tac non funziona da tre giorni. Un guasto che ha messo ulteriormente in crisi il settore sanitario irpino. Era successo a settembre scorso ma l’esperienza non è servita. Pure adesso si registrano difficoltà per il ripristino di un servizio essenziale. Un guasto che doveva essere immediatamente riparato. In casi del genere non c’è burocrazia che tenga, si lavora anche di notte, si trovano soluzioni di urgenza, come quando si è in guerra.
Invece occorrerà attendere l’intervento della ditta di manutenzione, atteso per domani pomeriggio. E così, oltre al reparto di radiologia dell’ospedale Moscati di Avellino, si registra un lavoro straordinario anche al “Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi dove i pazienti possono effettuare gli esami di diagnostica per immagini.
Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2020 - 09:58