Museo Madre/Foto di repertorio
“Con la riapertura del museo abbiamo voluto dare un segnale che il Madre è pronto a riaccogliere la sua comunità, di cui fanno parte anche tutte le nostre lavoratrici e lavoratori”, sottolinea il presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Laura Valente, che stamattina ha accolto personalmente i visitatori.
“Un segnale che vuole superare l’idea che l’unico parametro per gli indici di valutazione dell’impatto di un un museo sia il numero di visitatori – aggiunge – abbiamo un’opportunità unica per sviluppare, al più presto, vaccini e anticorpi che permettano la costruzione di un nuovo tessuto culturale, economico e sociale”.
Il museo sarà visitabile nei consueti giorni e orari e sono state adottate tutte le misure contenute nei decreti della Presidenza del Consiglio dei ministri e nelle ordinanze della Regione Campania, che includono, tra l’altro, uno specifico piano di accesso per i visitatori, il cui ingresso è stato contingentato a un massimo di 20 persone l’ora; incentivato l’acquisto online dei biglietti, con tariffa intera di 4 euro e ridotta di 2 euro.
I visitatori dovranno indossare sempre la mascherina. Un’apposita segnaletica farà da guida lungo il percorso di visita unidirezionale predisposto, con separazione tra ingresso e uscita, nel corso del quale sono messi a disposizione contenitori con soluzione idro-alcolica per l’igiene delle mani. A tutti i visitatori sarà rilevata la temperatura all’ingresso. Gli altri spazi, come per esempio la Biblioteca o il cortile esterno, restano temporaneamente chiusi al pubblico.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto