Dalla Rete

‘Napoli per noi’: com’è Napoli per M’Barka Ben Taleb, Barbara Karwowska e Yolanda Paola Liccardo

Condivid

Questo il titolo della quarta puntata del programma di approfondimento a cura della redazione di “Q.M. – Questione Meridionale” in onda domenica 31 maggio, dalle 18:30 alle 20:00, sul canale Youtube “Telebrigante” e sulle pagine Facebook de Il Brigante. Si discuterà dell’identità napoletana vista dall’artista tunisina M’Barka Ben Taleb,
la pittrice polacca Barbara Karwowska e la gay wedding argentina Yolanda Paola Liccardo

“NAPOLI PER NOI”. Questo il tema della puntata numero 4 de “Il Sud in diretta” che andrà in onda domenica 31 maggio (h. 18:30 – 20:00) per discutere di Napoli e del Sud, di identità meridionale vista dal di fuori: cosa significa vivere nella città di Partenope senza esserci nati, raccontato da tre profili diversi di donna.
M’Barka Ben Taleb, cantante-artista tunisina d’origine ma da oltre 30 anni a Napoli ed addentratissima nei misteri e nelle “cose” più segrete della città

Barbara Karwowska, pittrice che ha ideato i ritratti dei “Tombolati”, personaggi di spicco dell’identità partenopea ai quali fa estrarre un numero dal fido cestino dei numeri che porta sempre con sé; polacca ma da tanti anni in città, così come Yolanda Paola Liccardo, argentina/partenopea, prima Gay Wedding d’Italia. Ma non toccatele il Napoli e Diego Armando Maradona: non si garantisce sugli esiti.

Allora, ricapitolando: il quarto, interessantissimo quanto originale appuntamento in diretta è dunque per domenica 31 maggio, sempre dalle 18:30 alle 20:00 in diretta Facebook (pagina Il Brigante e collegate) e Youtube (Canale “Telebrigante”). La chiacchierata domenicale è a cura della redazione di “Q.M. – Questione Meridionale”, la pubblicazione di approfondimento trimestrale della testata meridionalista “Il Brigante”, che ha compiuto nello scorso dicembre 2019 il suo primo ventennale di attività pubblicistica e militante.


Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2020 - 12:30
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24