ÂÂNAPOLI PER NOIâÂÂ. Questo il tema della puntata numero 4 de âÂÂIl Sud in direttaâ che andràin onda domenica 31 maggio (h. 18:30 â 20:00) per discutere di Napoli e del Sud, di identitàmeridionale vista dal di fuori: cosa significa vivere nella cittàdi Partenope senza esserci nati, raccontato da tre profili diversi di donna.
MâBarka Ben Taleb, cantante-artista tunisina dâorigine ma da oltre 30 anni a Napoli ed addentratissima nei misteri e nelle âÂÂcoseâ più segrete della cittÃÂ
Barbara Karwowska, pittrice che ha ideato i ritratti dei âÂÂTombolatiâÂÂ, personaggi di spicco dellâÂÂidentitàpartenopea ai quali fa estrarre un numero dal fido cestino dei numeri che porta sempre con sé; polacca ma da tanti anni in città, così come Yolanda Paola Liccardo, argentina/partenopea, prima Gay Wedding dâItalia. Ma non toccatele il Napoli e Diego Armando Maradona: non si garantisce sugli esiti.
Allora, ricapitolando: il quarto, interessantissimo quanto originale appuntamento in diretta è dunque per domenica 31 maggio, sempre dalle 18:30 alle 20:00 in diretta Facebook (pagina Il Brigante e collegate) e Youtube (Canale âTelebriganteâ). La chiacchierata domenicale è a cura della redazione di âÂÂQ.M. â Questione MeridionaleâÂÂ, la pubblicazione di approfondimento trimestrale della testata meridionalista âÂÂIl BriganteâÂÂ, che ha compiuto nello scorso dicembre 2019 il suo primo ventennale di attivitàpubblicistica e militante.
Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti… Leggi tutto
Il clan Fezza-De Vivo avrebbe cercato di influenzare le elezioni amministrative nel Comune di Pagani,… Leggi tutto
Napoli. Quasi 500 persone identificate nel corso dei controlli della polizia in tre grandi città … Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' al quale vanno… Leggi tutto
Napoli. Continua senza sosta la vertenza dei lavoratori di Gesco, che questa mattina hanno abbandonato… Leggi tutto
In una giornata di mobilitazione senza precedenti, migliaia di cittadini di Gricignano d'Aversa e dei… Leggi tutto