L’emergenza sanitaria cambierà, e sembra per un bel po’, le abitudini di tutti i cittadini.
La parola d’ordine è “distanziamento sociale”, infatti il rispetto delle distanze è alla base delle norme di sicurezza per evitare contagi da covid-19.
Così nelle stazioni ferroviarie, sui treni e sui bus di linea vengono installati avvisi per il rispetto della distanza e di tutti i protocolli di sicurezza ma a Napoli, ad opera del Comune, comincia a comparire la segnaletica orizzontale anti-covid all’esterno degli esercizi commerciali affinché le attività possano svolgersi in tutta sicurezza, per gli esercenti e per i clienti.
All’esterno dello Chalet dei Platani, a piazza Sannazaro, ad esempio è stato già installato un dispositivo che invita ed aiuta i cittadini a rispettare il distanziamento sociale in modo da poter consumare senza rischi di contatti e contagi.
“Una giusta iniziativa che aiuterà a rimodulare le abitudini e lo stile di vita di tutti i cittadini. Si dovrà rispettare il distanziamento sociale per un bel po’ di tempo ma allo stesso tempo le attività economiche, così come i rapporti umani e sociali, dovranno ripartire e quindi serve il giusto compromesso per garantire la sicurezza nella ripresa. Ovviamente la segnaletica da sola non basterà, servirà un forte senso di responsabilità da parte di tutti e controlli continui.”- hanno commentato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto