Primo Piano

Napoli, ‘Notte calda’ ai Quartieri Spagnoli: si indaga su un attacco al gruppo dei Pesce

Condivid

Polizia e carabinieri indagano sulla notte ‘calda’ ai Quartieri Spagnoli. Sono tre episodi criminali che si sono verificati l’altra notte e sui quali gli investigatori stanno cercando eventuali collegamenti con un unico ‘teatro’, la zona di Napoli in cui da tempo si manifestano fibrillazioni tra clan non sopite neanche dalla pandemia.

 

Alle 23 della notte scorsa, nel dedalo di vicoli a ridosso di via Toledo, la segnalazione di una sparatoria in vico Taverna Penta, seguita subito dopo da un’altra. A terra, gli investigatori troveranno 6 bossoli. La zona è frequentata da alcuni pregiudicati, che hanno  dato vita a un nuovo gruppo criminale e che hanno il controllo totale delle piazze dello spaccio di sostanze stupefacenti, business redditizio che fa dei Quartieri la nuova Scampia.

Tre ore dopo, in vico Lungo San Matteo, ignoti hanno lanciato una molotov contro il portone di un appartamento abitato da una nipote di Paolo Pesce detto “Chipeppe”, ex leader delle ‘Teste matte” considerato dagli investigatori uno dei capoclan della zona. L’incendio non si è sviluppato perché qualcuno si e’ accorto di quanto stava accadendo e ha chiamato i proprietari di casa che hanno lanciato secchi di acqua. Alle 3.35, invece, un 35 enne, Domenico Masi, con numerosi precedenti per spaccio di droga, ed anche lui legato ai Pesce, è stato centrato da un proiettile all’addome. Non ha saputo riferire particolari prima di essere operato. Ora è sedato all’ospedale Cardarelli, dove è stato trasferito dai medici dopo un primo ricovero in una clinica provata nella quale è stato portato da una persona in sella a scooter che si è dileguato lasciandolo nelle mani dei sanitari. Tra i vicoli, per gli inquirenti, si sta vivendo un momento di tensione dovuto alla mancata spartizione delle quote dello spaccio tra i diversi gruppi criminali che si contendono l’area.


Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2020 - 08:07
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Montecitorio si veste di bianco per sensibilizzare sul tumore al polmone

La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:55

Superenalotto, il jackpot arriva a 33,3milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:15

Blitz al Vomero: controlli serrati e multe salate ai locali della movida

Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:44

A Napoli il giuramento dei 57 allievi della scuola militare Nunziatella

Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 20:13

Napoli, pusher sorpreso in strada a Scampia

Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 19:48