Nonostante la ripresa delle attività produttive abbia cominciato a far risalire in maniera evidente il livello di inquinamento delle acque dei fiumi e dei mari, sembra che nel territorio campano alcune zone stiano resistendo all’opera dell’uomo mostrando ancora un mare pulito come non si vedeva da anni.
Numerosi cittadini inviano quotidianamente al Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli immagini spettacolari di mari limpidi e cristallini, le ultimi immagini giungono da San Giovanni a Teduccio.
“Queste situazioni ci dicono che la natura è molto forte, che resiste e prova a sopravvivere nonostante la minaccia costante dell’operato dell’uomo e noi dobbiamo difenderla invece di inquinarla. Dobbiamo realizzare un sistema produttivo che non devasti l’ambiente ma che lo rispetti, dobbiamo apportare modifiche al nostro stile di vita. Salvaguardare l’ambiente significa tutelare noi stessi perché se la natura si ribella l’uomo potrebbe smettere di esistere. Le immagini che provengono da San Giovanni a Teduccio ci fanno comprendere come quest’area possa essere davvero riqualificata e rilanciata. Il nostro obiettivo e trasformare questa costa in un sito balneabile dove poter realizzare attività turistiche e ricettive che diano lavoro e sviluppo. Il mare dovrà essere rispettato e non usato come una discarica di veleni”- ha commentato il Consigliere Borrelli.
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto