La mamma della vittima non ha retto al dolore ed è svenuta. Molte persone hanno voluto dare l’ultimo saluto ad un onesto padre di famiglia ucciso a sangue freddo la scorsa settimana. Durante il corteo funebre in molti hanno urlato “Giustizia”. Mentre la moglie di Patrizio con delle urla strazianti invitava le persone: “dite che persona è l’assassino e chi era mio marito”, “ Mauro è una persona violenta”. ha detto più volte. Straziante la lettera del nipote Francesco Di Palma.
“Il viso un po’ stanco, forse qualche ruga in più a qualche anno prima. Sarà per il troppo lavoro, per il troppo stare lontano da casa per poter portare la “pagnotta”. Ma non t’importa perché la tua stanchezza, le tue rughe e il tuo troppo tempo lontano da casa per lavoro verranno ripagati con l’orgoglio di avere due figli che nella vita ambiscono con passioni diverse. Quanto è stato bello gioire per i brevetti conseguiti da Francesco per accumulare punteggi per entrare nell’esercito?, e quelle di Carmine?, dove all’apertura della Metro di Scampia ha tenuto un “saggio” al pianoforte.
Quanti sacrifici per far sì che i tuoi figli siano felici?
Quanto tempo per mettere in piedi una famiglia con dei sani principi… troppo tempo.
Troppo tempo lontano da casa, troppo tempo per seguire i figli e in così poco tempo per distruggere tutto, per colpa di qualcuno che nella vita, probabilmente, non ha mai ricevuto queste gioie. Perché se solo quella persona sapesse cos’è l’amore, la pace ed i sacrifici, un gesto così brutale e infame non l’avrebbe mai compiuto.
Per quante docce potrà farsi lo sporco e il marcio non andranno mai via. Meglio morire piuttosto che convivere con un omicidio ed essere macchiato per tutta la vita come ASSASSINO!”
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto