Italia

Movimento disabili: ‘Serve più chiarezza e azioni concrete’

Condivid

Il coordinatore Campania Mid del Movimento Italiano Disabili per la Campania Giovanni Esposito attraverso questa comunicazione a mezzo stampa, comprendendo certamente la situazione emergenziale relativa al Covid 19 o Corona Virus ancora in corso, avendo appreso e compreso del dibattito pubblico registratosi dall’inizio della fase 2 dell’emergenza sul costo delle mascherine chirurgiche imposto dal Governo Nazionale di euro 0,50 centesimi e che ha scaturito ancora in queste ore il malcontento e l’amarezza generale dei commercianti del settore a cui va la mia solidarietà si chiede e chiede come mai solo oggi vi è questo dibattito tra le parti sul costo esatto di questi presidi in vendita con annesso calcolo ancora impreciso dell’ iva quando da un canto viene evidenziato che non sono soggette a imposta mentre da altro canto vi risulta calcolata e che comunque tali presidi erano prodotto di mercato anche prima del Covid 19 e che quindi non solo oggi.


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2020 - 13:41
Nicola Rugantino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Nicola Rugantino

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49