È morto a 84 anni Bob Krieger, tra i più grandi fotografi del XX secolo e considerato tra i più influenti ritrattisti al mondo. E’ scomparso a Santo Domingo, dove due mesi fa si era recato in vacanza ospite di amici, costretto poi a prolungare il soggiorno a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Coronavirus. Le cause del decesso sono in corso di accertamento.
Il fotografo è celebre per i suoi scatti ai personaggi italiani più noti a livello internazionale e, tra tutti, sono diventati iconici i ritratti a Gianni Agnelli e Giorgio Armani.
Nato ad Alessandria d’Egitto nel 1936 da padre prussiano e madre siciliana, Krieger ha trascorso la vita all’insegna dell’arte: sua madre era pronipote del pittore Giuseppe Cammarano, i cui affreschi si trovano alla Reggia di Caserta e al Teatro San Carlo di Napoli, e durante l’infanzia ebbe come istitutrice Iolanda Margherita di Savoia, figlia di Vittorio Emanuele III di Savoia, dal 1946 in esilio proprio ad Alessandria d’Egitto. Nel 1967 Krieger si trasferisce a Milano, dove inizia la sua carriera di fotografo. Si afferma nell’ambito della moda, collaborando con le maison più importanti al mondo, tra cui Armani, Valentino e Versace.
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto