ewing Condition in IEC61966-2.1
È morto a 84 anni Bob Krieger, tra i più grandi fotografi del XX secolo e considerato tra i più influenti ritrattisti al mondo. E’ scomparso a Santo Domingo, dove due mesi fa si era recato in vacanza ospite di amici, costretto poi a prolungare il soggiorno a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia da Coronavirus. Le cause del decesso sono in corso di accertamento.
Il fotografo è celebre per i suoi scatti ai personaggi italiani più noti a livello internazionale e, tra tutti, sono diventati iconici i ritratti a Gianni Agnelli e Giorgio Armani.
Nato ad Alessandria d’Egitto nel 1936 da padre prussiano e madre siciliana, Krieger ha trascorso la vita all’insegna dell’arte: sua madre era pronipote del pittore Giuseppe Cammarano, i cui affreschi si trovano alla Reggia di Caserta e al Teatro San Carlo di Napoli, e durante l’infanzia ebbe come istitutrice Iolanda Margherita di Savoia, figlia di Vittorio Emanuele III di Savoia, dal 1946 in esilio proprio ad Alessandria d’Egitto. Nel 1967 Krieger si trasferisce a Milano, dove inizia la sua carriera di fotografo. Si afferma nell’ambito della moda, collaborando con le maison più importanti al mondo, tra cui Armani, Valentino e Versace.
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto
Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto
Nessun veto territoriale né imposizioni dall’alto: la decisione di non arbitrare le partite del Napoli… Leggi tutto