Per il vicesegretario regionale Osapp Campania, Luigi Castaldo, “l’istruzione è sinonimo del sapere, ed è un’ottima iniziativa intrapresa e resa possibile al G.Salvia dal dott.Berdini manager con alto senso del dovere”.Per Castaldo, molti dei detenuti “hanno livello culturale elementare o totalmente assente, quindi facile manovalanza per la criminalità astuta e dei colletti bianchi, e non vi è miglior arma contro il crimine, che l’Istruzione, che oggi più che mai deve farci ricordare le nostre vittime del dovere e tra essi, in particolar modo, gli indimenticabili dott. Falcone Giovanni e dott. Paolo Borsellino, con le loro scorte. Ricordiamo la celebre frase: Gli uomini passano ma resteranno le loro idee che cammineranno sulle gambe di altri uomini.
In questo scenario va ricordato anche il dott.Giuseppe Salvia direttore del carcere di Poggioreale, ucciso dalla camorra e a cui è intitolato il penitenziario partenopeo tra i piu grandi ed affollati d’Europa. Per Castaldo, importanti sono la presenza di altre figure professionali nei penitenziari nell’ambito del trattamento e della rieducazione del detenuto.
“Ed in prima linea sempre il Corpo di Polizia Penitenziaria con le sue donne e uomini ad assolvere un mandato istituzionale di elevata importanza per la collettività con spirito di Corpo, alto senso del dovere e deontologia, pur se con grosse difficoltà dovute alle tante carenze umane ed economiche, più volte segnalate e denunciate da questa O.S. denominata OSAPP tra le più rappresentative del territorio nazionale”.
Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto
Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto
Il 18 e il 19 gennaio 2025, il teatro Sancarluccio di Napoli ospiterà l'attrice Carmen… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il mercato delle sigarette elettroniche ha vissuto una trasformazione significativa. Con l’introduzione… Leggi tutto
Le ultime estrazioni del Lotto si sono rivelate particolarmente fortunate per la Campania, che ha… Leggi tutto
Richard Gere, durante la sua apparizione a Che tempo che fa, ha condiviso un affetto… Leggi tutto