Politica Campania

M5S, Iovino: ‘Contagi dopo funerale a Saviano, quando le dimissioni degli amministratori?’

Condivid

“Se anche fosse remota la possibilità che il focolaio di contagio registrato in questi giorni nel comune di Saviano potesse essere legato ai funerali del sindaco Sommese, viene naturale chiedersi cosa ci facciano ancora al loro posto gli amministratori che hanno preso parte al corteo e alle altre iniziative pubbliche realizzate contravvenendo alle prescrizioni del Governo. Al cospetto di tali atti di imprudenza, chi ha la responsabilità della salute di ogni singolo cittadino ha il dovere di rimettere il proprio mandato.

A partire dal vicesindaco di Saviano, in prima fila al corteo, mentre attorno a lui decine di cittadini si assembravano in strada. Medesima richiesta per i sindaci di Nola, Baiano e Ottaviano e per il consigliere regionale Pasquale Sommese, che hanno preso parte a iniziative simili per l’ultimo saluto a uno stimato medico che avrebbe certamente condannato un comportamento irresponsabile di questo tipo”. Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.


Articolo pubblicato il giorno 11 Maggio 2020 - 21:11

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45