Primo Piano

L’Inps: ‘La Cassa integrazione pagata a 6,8 milioni di lavoratori’

Condivid

I lavoratori che hanno ricevuto la cassa integrazione sono 6,8 milioni, di cui 2,6 milioni sono stati pagati direttamente dall’Inps e 4,2 milioni sono stati anticipati dalle aziende con conguaglio dell’Istituto.

 

E’ quanto emerge dai dati aggiornati al 28 maggio su cassa integrazione ordinaria, assegno ordinario, richieste di pagamento Sr41 e cassa integrazione in deroga, diffusi dall’Inps. I beneficiari potenziali complessivi di cassa integrazione nelle diverse tipologie sono circa 8,2 milioni (8.177.614), per 1.137.444 domande di aziende. Queste domande, spiega l’Istituto, sono prenotazioni di risorse, e non effettive domande di fruizione di cassa integrazione. Si tradurranno in effettive domande solo con invio del modello sr41 (se a pagamento diretto) o con denuncia in Uniemens (se a conguaglio) nel mese successivo a quello di sospensione, con il quale le aziende comunicano le effettive sospensione e iban dei lavoratori (in caso di pagamento diretto).

 

Ad oggi l’Inps ha ricevuto 1.176.614 sr41, e 923.026 sono stati già pagati per 2.583.671 lavoratori. Dei relativi beneficiari potenziali, 4.241.954 sono già stati anticipati dalle aziende. Scendendo nel dettaglio, le domande di cassa integrazione ordinaria pervenute dalle aziende sono 415.507 di cui 395.359 sono state autorizzate. Per quanto riguarda le domande di assegno ordinario, quelle inviate ai fondi sono 175.836 per un totale di 2.589.783 potenziali beneficiari. Le domande di cassa integrazione in deroga, determinate dalle singole regioni e inviate all’Inps per autorizzazione al pagamento, sono 546.101 di cui 490.404 sono state autorizzate da Inps. In media sono state autorizzate il 90% delle domande.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2020 - 17:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11