Politica Campania

Le consigliere regionali di Forza Italia a De Luca: ‘Lasci la sua cultura sessista e chieda scusa alle donne’

Condivid

“De Luca lasci la sua cultura sessista fuori dal Palazzo e chieda scusa alle donne”. Lo affermano le consigliere regionali campane di Forza Italia Flora Beneduce, Maria Grazia Di Scala e Monica Paolino commentando le dichiarazioni su Fb del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Pensavamo e speravamo che dopo le sue sgradevoli sortite sulla Bindi, sulla Raggi, sulla Grillo o sulla Ciarambino, De Luca avesse archiviato un certo modo nauseante di rivolgersi all’universo femminile, ma tant’é”. “Caro presidente, per chi guida l’istituzione, anche se poco degnamente, – affermano le consigliere di Forza Italia rivolgendosi al governatore campano – non possono e non devono esistere cinghialoni o belle donne, devono esiste solo e soltanto persone, cittadini con la loro inviolabile dignità”.

“Siamo preoccupate e ci auguriamo che anche altre colleghe si sveglino: sono frasi come queste, espressioni di una cultura patriarcale e sessista, ad alimentare infatti la violenza sulle donne. Prenderne immediatamente le distanze dovrebbe essere un imperativo categorico per tutte”, concludono le esponenti di Forza Italia. 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 1 Maggio 2020 - 20:22
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11