angelovassallo
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 07:37
9.4 C
Napoli

La recensione definitiva di Bitcoin Revolution

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di Oggi 15 novembre 2024

Tanti aspiranti trader sono stati allettati dalle promesse di Bitcoin Revolution, un sistema che secondo i suoi promotori sarebbe in grado di garantire guadagni milionari. Purtroppo la realtà dei fatti è un po’ diversa, come si può intuire analizzando il sito bitcoin revolution italiano, ma anche leggendo le tante recensioni che si possono trovare in proposito sul web. Purtroppo le molte perplessità che nascono dai commenti negativi presenti su Internet vengono confermate, ed è facile rendersi conto di come Bitcoin Revolution purtroppo non funzioni. Ma non è tutto, perché non solo non si diventa ricchi, ma iscrivendosi e depositando dei soldi si finisce addirittura per perdere il denaro che è stato versato.

PUBBLICITA

Un metodo fraudolento

Non è esagerato definire quello che viene messo in pratica da Bitcoin Revolution un metodo ai confini della truffa. D’altro canto perché mai ci si dovrebbe fidare di una piattaforma che assicura di essere in grado di far guadagnare in un solo giorno migliaia di euro, e per di più senza fare niente? Questo sistema sfrutta non solo l’avidità delle persone, ma anche la loro ignoranza, se non la loro disperazione. Nella vita di tutti i giorni, e così anche negli investimenti online, non ci possono essere soldi facili. È davvero da ingenui credere che depositando solo 250 euro si possano ricavare migliaia di euro al giorno.

La registrazione a Bitcoin Revolution

Lo scopo primario dei creatori di Bitcoin Revolution è quello di persuadere gli investitori a registrarsi e a versare i propri soldi. Nel corso della procedura di iscrizione è necessario comunicare nome e cognome, fornendo anche un numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica. Il problema è che poi il numero di telefono verrà utilizzato dai centralinisti della piattaforma per chiamare l’utente e persuaderlo a depositare altro denaro. Insomma, si tratta di un meccanismo finalizzato a ottenere la maggiore quantità possibile di soldi. Il deposito minimo richiesto è di 250 euro, ma è ovvio che chi si lascia ingolosire dalla promessa di guadagni milionari sarà portato a versare una cifra molto più elevata. Tuttavia quel denaro è destinato a finire in qualche paradiso fiscale.

I soldi vengono persi

Tutti coloro che hanno avuto la sventurata idea di versare il proprio denaro in Bitcoin Revolution hanno finito per perderlo. In più, c’è da tenere conto del fatto che i fondi persi, con tutta probabilità, nel tempo saranno maggiori dell’investimento di partenza. In altri termini, le persone che si affidano a Bitcoin Revolution magari finiscono per indebitarsi da un giorno all’altro.

La magistratura italiana non può intervenire

Il sistema per il momento non è stato ancora esaminato in profondità dalla magistratura italiana, che di conseguenza non ha pubblicato nulla a proposito di Bitcoin Revolution. Si può auspicare che entro breve giunga una sentenza che metta i puntini sulle i su questa truffa, ma per adesso non è ancora arrivata. Nel frattempo, a maggio dello scorso anno la Consob, vale a dire la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, ha reso noto un avviso in relazione a questa piattaforma. Come si può leggere in tale comunicazione, la MFSA, che corrisponde alla Malta Financial Services Authority, ha segnalato in via ufficiale Bitcoin Revolution.

Il parere della Consob

La Consob già in precedenza aveva preso posizione a proposito di Bitcoin Revolution, deliberando che il sito dovesse essere chiuso dal momento che il sistema era privo di regolamentazione. In particolare la commissione aveva sottolineato che la piattaforma non disponeva dell’autorizzazione a operare, e cioè a prestare servizi di investimento in Italia, perché non era registrata presso l’apposito albo della Consob.


Articolo pubblicato il giorno 13 Maggio 2020 - 09:23

angelovassallo

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento