L’Amministrazione comunale, quale partner dell’iniziativa promossa dall’associazione AmàteLAB, parteciperà ad un tavolo di progettazione congiunta e di ricognizione del territorio, oltre a consentire la fruizione di luoghi e spazi pubblici che diventeranno alcune delle location delle attività e a contribuire alla comunicazione dei vari appuntamenti proposti prossimamente dal progetto.
“E’ nostro interesse – spiega l’assessora Monaco – incentivare le iniziative culturali finalizzate a favorire la divulgazione della conoscenza del patrimonio storico, artistico ed architettonico valorizzandone la storia, l’identità, il pluralismo delle espressioni e l’integrazione nel contesto nazionale ed internazionale. Questo progetto, in particolare, si propone come una valida iniziativa utile ad animare e valorizzare spazi e luoghi pubblici della Città, affermandone la storia e l’identità”.
Interferenze, all’insegna di nuove strade per pensare l’architettura e gli spazi urbani, proporrà eventi live e un racconto multimediale, con contenuti audio e video, mappe e itinerari, nonché una sezione interattiva utile alla partecipazione e al coinvolgimento del pubblico.
Il partenariato approvato in Giunta è propedeutico alla presentazione del progetto alla Regione Campania da parte di AmàteLAB.
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto
COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto