#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Gennaio 2025 - 09:17
9.1 C
Napoli

Kid Pass Days 2020: evento online per i bambini per scoprire l’arte, la storia, la scienza

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Settanta tra i più importanti musei, spazi culturali, parchi archeologici in Italia, saranno in rete il 9 e il 10 maggio per il primo evento digitale dedicato alle famiglie.

In Italia, da cinque anni, i “Kid Pass Days” rappresentanto un importante programma che permette di apprendere divertendosi.
Nell’edizione 2020 è stata messa a punto una grande maratona di eventi online per raggiungere le famiglie direttamente a casa attraverso la rete: appuntamenti in streaming e live sui social per provare nuove attività che avvicinano alla cultura, all’arte e alla tecnologia con tre aree tematiche da esplorare: Piccoli Artisti, I love History, A tutta Scienza.

PUBBLICITA

L’edizione è promosso dall’Associazione Kid Pass Culture in collaborazione con Kid Pass.

Alcune delle attività di Kid Pass Days 2020 sono realizzate a Milano la Veneranda Fabbrica del Duomo, al Castello Sforzesco, al Civico Museo Archeologico, al MUDEC, Museo del Novecento, Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo e al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci; il Museo Nazionale del Cinema, Fondazione Musei Civici di Torino; Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione Musei Civici, a Venezia; a Roma il MAXXI, Cinecittà si Mostra ed Explora – Museo dei Bambini; il MART di Rovereto; Palazzo Reale e Palazzo Spinola a Genova; FAI Villa dei Vescovi di Padova; Museo Antonio Canova di Possagno; Palazzo Fava – Palazzo delle Esposizioni di Bologna; il Parco archeologico di Siracusa.

Il progetto è reso possibile con il sostegno di partner e sponsor, Mielizia, Pingu’s English Italy e Alinor, che parteciperanno allo Special Live Day del 10 maggio: una giornata di intrattenimento con un fitto calendario di eventi. Programma completo al sito www.kidpassdays.it


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2020 - 10:46



Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento