Ne dà notizia l’organizzazione dell’evento. Il ricavato della lotteria “1 Picasso per 100 euro” andrà alla raccolta fondi per progetti idrici in alcuni villaggi dell’Africa. Il quadro che si e’ aggiudicato la signora Borgogno è una pittura a olio di Picasso del 1921 dal titolo “Natura Morta”, firmata e datata dall’artista. L’opera era stata messa a disposizione dal miliardario e collezionista David Nahmad. Il dipinto era la più piccola delle 300 opere di Picasso in suo possesso, la piu’ grande collezione privata di opere dell’artista spagnolo. Oltre 51.000 persone hanno acquistato un biglietto da 100 euro attraverso il sito web del progetto, raccogliendo 5,1 milioni di euro che andranno in beneficienza. La signora Borgogno aveva ricevuto il biglietto della lotteria come regalo di Natale da parte del figlio che aveva acquistato due biglietti.
“Non ho mai vinto niente prima”, ha commentato Claudia Borgogno, 58 anni, di Ventimiglia, che – riferisce il Guardian – ha ricevuto il biglietto della lotteria come regalo di Natale. Ad acquistare due biglietti, uno per se’ e uno per lei, era stato il figlio Lorenzo Naso, analista dei mercati all’Unione Europea che vive a Parigi ma era rimasto con sua madre in Italia durante il lockdown per il coronavirus. Lo stesso sorteggio, previsto per marzo, era stato rinviato a causa della pandemia. L’opera era stata messa a disposizione dal miliardario e collezionista David Nahmad il quale otterrà per il quadro 900 mila euro, ma il valore del quadro, a suo giudizio, sarebbe di due o tre volte tanto. Il dipinto era la più piccola delle 300 opere di Picasso in suo possesso, la più grande collezione privata di opere dell’artista spagnolo.
Nel corso di un evento dedicato alla presentazione della "Mappatura dei luoghi che offrono servizi… Leggi tutto
Benevento. L'udienza preliminare davanti al gup Pietro Vinetti, originariamente prevista per le quarantasette persone coinvolte… Leggi tutto
Gli studenti italiani si distinguono in Europa per il loro elevato livello di ansia legata… Leggi tutto
L'area archeologica al di sotto della storica Basilica di Santa Restituta, ubicata nei pressi del… Leggi tutto
Un nuovo episodio di furto di rame e vandalismo ha colpito la linea ferroviaria Benevento-Cancello,… Leggi tutto
Le indagini dei carabinieri, mosse da una punta di fiuto e da una tenace determinazione,… Leggi tutto