Ne dà notizia l’organizzazione dell’evento. Il ricavato della lotteria “1 Picasso per 100 euro” andrà alla raccolta fondi per progetti idrici in alcuni villaggi dell’Africa. Il quadro che si e’ aggiudicato la signora Borgogno è una pittura a olio di Picasso del 1921 dal titolo “Natura Morta”, firmata e datata dall’artista. L’opera era stata messa a disposizione dal miliardario e collezionista David Nahmad. Il dipinto era la più piccola delle 300 opere di Picasso in suo possesso, la piu’ grande collezione privata di opere dell’artista spagnolo. Oltre 51.000 persone hanno acquistato un biglietto da 100 euro attraverso il sito web del progetto, raccogliendo 5,1 milioni di euro che andranno in beneficienza. La signora Borgogno aveva ricevuto il biglietto della lotteria come regalo di Natale da parte del figlio che aveva acquistato due biglietti.
“Non ho mai vinto niente prima”, ha commentato Claudia Borgogno, 58 anni, di Ventimiglia, che – riferisce il Guardian – ha ricevuto il biglietto della lotteria come regalo di Natale. Ad acquistare due biglietti, uno per se’ e uno per lei, era stato il figlio Lorenzo Naso, analista dei mercati all’Unione Europea che vive a Parigi ma era rimasto con sua madre in Italia durante il lockdown per il coronavirus. Lo stesso sorteggio, previsto per marzo, era stato rinviato a causa della pandemia. L’opera era stata messa a disposizione dal miliardario e collezionista David Nahmad il quale otterrà per il quadro 900 mila euro, ma il valore del quadro, a suo giudizio, sarebbe di due o tre volte tanto. Il dipinto era la più piccola delle 300 opere di Picasso in suo possesso, la più grande collezione privata di opere dell’artista spagnolo.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto