Campania

Ischia, 10 buoni motivi per visitarla

Condivid

Ischia, adagiata nelle acque del Golfo di Napoli, è da sempre una delle destinazioni balneari più ambite del Mediterraneo, e per chi crede che quest’Isola sia esclusivamente sinonimo di mare e di spiagge, vogliamo illustrarvi 10 buoni motivi per visitarla.

1) La vicinanza alla costa campana è già un buon motivo per visitare Ischia anche per brevi periodi. Per raggiungere l’isola infatti, è sufficiente scegliere una delle numerose partenze giornaliere dei Traghetti Ischia.

2) Ischia è un’esplosione di colori che si tuffano rigogliosi nell’azzurro del Mediterraneo. la natura domina l’Isola, con tratti lussureggianti e profumi di ogni tipo mischiati dalla macchia mediterranea.

3 Il mare, come anticipato, rappresenta sicuramente una delle principali caratteristiche dell’Isola. Chi sogna di immergersi  in acque limpide e cristalline, ad Ischia troverà sicuramente ciò che sta cercando.

4) Le cure termali rappresentano una grandissima fetta del turismo locale. Non a caso ad Ischia sono presenti terme naturali che da secoli, già a partire dall’epoca romana, sono frequentate per rigenerarsi nello spirito e nel corpo.

5) L’enogastronomia è un altro tratto caratteristico dell’Isola, con gusti tipici dalla tradizione millenaria e sapori intensi del buonissimo vino d’Ischia.

6) Anche gli amanti dello sport saranno accontentati visitando Ischia. Oltre al diving e allo snorkeling, è possibile dilettarsi in attività di kite surf, trekking ed equitazione.

7) Ischia ha la cultura folkloristica tipica della Campania, quindi in moltissimi periodi dell’anno è possibile partecipare ad appuntamenti imperdibili come fuochi d’artificio, il carnevale sull’acqua o i cortei in abiti caratteristici.

8) L’isola è arricchita da preziosi siti archeologici e culturali, come il Castello Aragonese o il Museo Villa Arbusto. Anche gli amanti della cultura quindi, potranno arricchire la loro esperienza con visite a tema.

9) Lo shopping che anima l’Isola è sicuramente un valido motivo per visitare Ischia. Prodotti tipici dell’enogastronomia, piccolo artigianato ma anche boutique delle più prestigiose maisons del mondo.

10) L’accoglienza dei residenti è incredibilmente calorosa. Disponibilità, cortesia e gran cuore caratterizzano gli ischitani


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2020 - 18:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45