Doveva raggiungere il commissariato di polizia di Lauro: è stato multato.
Nel comune di Lauro, ancora sotto le restrizioni imposte dal sindaco Antonio Bossone che di fatto ha congelato l’avvio della fase 2 vietando gli ingressi nel suo comune, è stato vietato l’ingresso al sindaco della vicina Moschiano, Rosario Addeo. Al posto di blocco lungo la strada che collega i due comuni era presente assieme ai vigili urbani c’era proprio il sindaco Bossone. Alla richiesta di passare, Addeo che era diretto al commissariato di polizia, si è visto rifiutare il passaggio. Il primo cittadino non aveva con se i documenti di identità e ha chiesto che gli fosse comunque consentito il passaggio per un motivo di urgenza.
Al netto rifiuto, Addeo non si è perso d’animo e ha raggiunto comunque il commissariato attraverso un altro passaggio. Quando però al Comune di Lauro si sono accorti della presunta violazione, implacabile è partita la sanzione per il sindaco di Moschiano. La vicenda potrebbe finire nelle mani del prefetto di Avellino, Paola Spena.
Addeo sostiene di essere vittima di un abuso, anche perché ai cittadini di Moschiano è consentito comunque fare spese alimentari a Lauro, non avendo un supermercato per i generi di prima necessità.
Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2020 - 19:33 / di Cronache della Campania