Un incendio è divampato poco fa nella zona di Gianturco, nella periferia orientale di Napoli sprigionando una colonna di fumo visibile anche in altri quartieri della città. Sul posto sono presenti alcune squadre dei vigili del fuoco. Al momento non si conosce la causa dell’incendio. Borrelli (Verdi): “Chiesto subito intervento Arpac per effettuare rilevazioni. Troppi incendi in zone industriali negli ultimi tempi, siamo preoccupati”.
Un vasto incendio è divampato a Gianturco. Dalle prime ricostruzioni pare si tratti di un capannone di articoli cinesi. Il rogo ha generato una densa coltre di fumo nero che ha invaso l’area circostante. Dopo quello della Adler di Ottaviano, è il secondo incendio nel Napoletano in meno di una settimana. Siamo molto perplessi per quanto sta accadendo.
Da quando siamo entrati nella seconda fase stiamo assistendo a continui roghi di capannoni con gravissimi danni per l’ambiente e l’economia. Saranno pure tutte casualità, ma la situazione inizia a preoccuparci. Abbiamo immediatamente allertato l’Arpac affinché intervenga tempestivamente per effettuare le rilevazioni nell’aria e capire i danni causati da questi roghi”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
Articolo pubblicato il giorno 10 Maggio 2020 - 17:46