Campania

Il sindaco di Cetara vieta l’utilizzo della spiaggia: bagnanti sgomberati

Condivid

Bagnanti allontanati dalla spiaggia libera perché quell’arenile è interdetto da un’ordinanza firmata, nella prima mattina di oggi, dal sindaco. E’ accaduto oggi a Cetara, in costiera amalfitana, quando i vigili urbani hanno invitato le persone intente a prendere il sole ad andare via.

 

Il provvedimento del primo cittadino Fortunato Della Monica arriva a distanza di poche ore dall’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che va a disciplinare, in un allegato, l’accesso alle spiagge e, in particolare, a quelle libere stabilendo che “dovranno essere localmente definite puntualmente le modalità di accesso e di fruizione delle spiagge stesse, individuando quelle più idonee ed efficaci”.

 

Difatti, nel documento comunale, chiarendo che “allo stato attuale questo Ente non ha ancora adottato specifico piano comunale per soddisfare la fruizione delle spiagge libere” e “valutata l’elevata frequentazione, durante tutto l’arco della settimana, delle spiagge del centro cittadino, ove la pratica dell’esposizione solare può costituire potenziale pericolo per affollamenti e conseguenti assembramenti di persone” e in attesa di “approntare misure organizzative temporanee” per la tutela della salute, il sindaco ordina che “dal 23 maggio 2020 e sino al 29 maggio 2020 il divieto di accesso alla spiaggia libera (Largo Marina) del Comune di Cetara”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Maggio 2020 - 18:20
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49