Cultura

Il Ministro Manfredi parlerà de ‘La formazione superiore dopo Covid-19’

Condivid

L’intervento è in programma domani, venerdì 15 maggio alle 18, nell’ambito del ciclo di seminari “Covid-19 e Crisi” organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche della Federico II.

 

Si potrà partecipare collegandosi sia attraverso la piattaforma Zoom che attraverso Youtube.

Sarà una riflessione su quanto fare dopo l’emergenza. Il Ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi ricorda che l’università non si è fermata. Nel giro di una settimana, tutto il sistema universitario italiano è passato on line: circa il 95% degli studenti ha seguito in rete, più di 60 mila studenti si sono laureati e centinaia di migliaia hanno sostenuto esami online. Questa fase eccezionale ha contribuito ad accelerare un processo di innovazione già avviato e che ora andrà consolidato. Si dovrà intervenire anche a sostegno degli studenti, delle strutture, delle infrastrutture e della ricerca.

Il ciclo di appuntamenti “Covid-19 e Crisi” ha proposto interventi di docenti federiciani che hanno discusso degli effetti economici dell’emergenza coronavirus analizzando in particolare i mercati finanziari, le politiche fiscali e monetarie necessarie per rispondere alla crisi, l’organizzazione del sistema sanitario, le conseguenze sui redditi e i consumi delle famiglie.

I primi trecento partecipanti che accederanno alla piattaforma Zoom avranno la possibilità di intervenire e porre domande. Tutte le altre persone interessate potranno seguire la diretta dell’evento sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCRE3BVlbB4j3XTSX8AZF3hw.

L’accesso a Zoom si potrà effettuare a partire dalle ore 17.45 collegandosi al seguente link: https://zoom.us/meeting/register/tJckduuvqT0udgT1LjCapK4DSsJja0jc8g

 


Articolo pubblicato il giorno 14 Maggio 2020 - 16:36

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Daspo e denuncia per tifoso del Napoli: era salito su un palazzo a Como per vedere la partita

La Digos di Como ha identificato un 24enne napoletano, incensurato, autore di un video girato… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 10:08

Un posto al sole anticipazioni di oggi giovedì 6 marzo: Mariella sente nostalgia di Guido

Mariella si ritroverà a fare i conti con un sentimento inaspettato: la nostalgia per la… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 09:41

Crispano, spari contro un portone in via Molino

Ieri in tarda serata, a Crispano, i carabinieri sono intervenuti in via Molino 2 per… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 09:04

Anziano ucciso e chiuso nell’armadio per una settimana: caccia al coinquilino

Limena  - Macabra scoperta in un appartamento di via Papa Giovanni XXIII a Limena, piccolo… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:55

Napoli, controlli a tappeto a Mergellina e Posillipo: sequestrati 250 kg di alimenti

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:41

Napoli, donna russa ubriaca aggredisce un infermiere al Cto: denunciata

Napoli – Una 38enne di origini russe è stata denunciata in stato di libertà dai… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 08:32