angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Novembre 2024 - 09:40
18.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

I campionati attivi e la ripartenza di quelli fermi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quando tutta l’emergenza per covid-19 è iniziata e il calcio si è fermato, molti pensavano di dover dire addio (almeno durante la fase di emergenza) al calcio giocato. Niente più partite in Italia, Spagna, Francia, Germania e gli altri paesi, ma ci sono ancora dei campionati, o almeno c’è uno, che continua il suo corso ed i match si sono giocati anche durante la quarantena: il campionato bielorusso.

PUBBLICITA

 

Il campionato bielorusso non si ferma

 

La Vyssaja Liga, lo scorso 17 maggio, ha inaugurato la stagione sportiva, in quel giorno si giocarono i primi due match del campionato che attualmente è alla posizione 16 del ranking UEFA, e ad oggi è l’unico ancora attivo tra i campionati europei che riconosciuto ufficialmente dalla UEFA.

 

La bielorussia non si è fermata, almeno per quanto riguarda il calcio giocato e per gli amanti del calcio questo è stato un “toccasana” per godersi qualche partita di calcio in diretta. Tra le squadre più famose, che abbiamo visto in Champions League qualche volta, c’è il Bate Borisov, un club che in bielorussia ha il record di 15 campionati vinti e 15 partecipazioni alla Champions.

 

La ripresa della Serie A, Liga Spagnola e Bundesliga

 

Per quanto riguarda la Serie A, ancora ad oggi, non si hanno date certe sulla ripartenza, ma qualcosa si sta muovendo. Sicuramente si giocherà a porte chiuse, mentre i calciatori e lo staff saranno sottoposte a prove di covid-19 ogni settimana per evitare contagi tra i calciatori.

 

Una ripresa che potrebbe costare caro a molte squadre che erano in corsa per il titolo, ma allo stesso tempo beneficiare anche le più piccole che potrebbero sorprendere e ribaltare la classifica, tuttavia vi consigliamo di dare uno sguardo al sito pronosticideiguerrieri per i pronostici sulla Serie A.

 

Per quanto riguarda gli allenamenti, la ripresa è stata avviata e le squadre sono pronte per allenarsi e ritrovare la forma, mentre la ripresa ancora non ha nessuna data. Secondo alcune notizie pare che Conte stia aspettando la decisione della Merkel sulla Bundesliga che si deciderà questo mercoledì, poi in base a questa decisione si avrà o meno una data.

 

Per quanto riguarda invece il campionato spagnolo ad oggi non si hanno date certe, mentre pare ci sia un accorto per disputare la finale della Copa del Rey a porte aperte, quindi con pubblico, vedremo nei prossimi giorni quali saranno le evoluzioni.

 

La Francia si ferma e scelto il campione di Francia

 

Dall’altra parte, mentre si decide per la Serie A e per la Bundesliga, la Francia ha già preso la sua decisione e il campionato francese è ufficialmente terminato. Il campione di Francia è il PSG, che così si aggiudica il titolo prima della fine del campionato.

 

Una decisione coraggiosa considerando le cifre che ci sono in ballo tra diritti televisivi, ingaggi e pubblicità.

 

 

Quando si riprende allora?

Per quanto riguarda la ripresa, come detto, nessuna data certa e nemmeno la sicurezza che si riprenderà. Secondo le stime potrebbe esserci la prima gara di Serie A durante il mese di giugno, ma fino a mercoledì non sapremo nulla sulle sorti del nostro campionato… non ci resta che aspe


Articolo pubblicato il giorno 4 Maggio 2020 - 19:36

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento