ÂÂA circa venti giorni dallâÂÂaffollato funerale del compianto sindaco di Saviano, Carmine Sommese , in città, come riporta Il Mattino, è scoppiato un focolaio di contagio da Covid-19. Sono quattordici in totale i cittadini risultati contagiati, tre i le famiglie interessate, pare, tutte residenti nella stessa zona. Non è certo che il focolaio sia stato causato dal massiccio assembramento creatosi al funerale del sindaco Sommese, ma câÂÂè una possibilità. In ogni caso, questi sono i risultati dellâÂÂirresponsabilità: nel picco del contagio, scendere in strada e assembrarsi non poteva portare ad altre conseguenze. E questi contagi, se verràconfermato che derivano da quellâÂÂassembramento, li hanno sulla coscienza anche le istituzioni del posto e le locali forze dellâÂÂordine, che hanno permesso il corteo funebre con centinaia di persone al seguito.
Bene ha fatto il presidente De Luca a dichiarare, dopo lâÂÂaccaduto, Saviano zona rossa, o oggi ci ritroveremmo con centinaia di contagi in più. In ogni caso, questa situazione deve essere un monito importante per la fase due: bisogna evitare assolutamente assembramenti, anche intrafamiliari, o il contagio non si fermerà, e avremo nuovi focolai in men che non si dica. Gli incoscienti e gli irresponsabili sono i maggiori alleati del visrus. Siamo molto preoccupati. Anche questa domenica a Napoli e provincia ci sono arrivate centinaia di segnalazioni di assembramenti e persone che giravano senza mascherineâÂÂ. E quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
Una minuziosa indagine condotta dalla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Salerno, coordinata dal… Leggi tutto
Il Teatro Bellini di Napoli ospiterà l'evento conclusivo della seconda edizione del Premio di drammaturgia… Leggi tutto
Colpo di scena nel caso dell'omicidio di Aldo Autuori, avvenuto a Pontecagnano (Salerno) nel 2015.… Leggi tutto
Inaugurata il 22 novembre 2024, presso la storica Sacrestia del Vasari del Complesso Monumentale di… Leggi tutto
Marcianise. Un grave episodio si è verificato lungo la Statale che collega Marcianise a Maddaloni,… Leggi tutto
La città si prepara a un Capodanno indimenticabile, tra tradizione e innovazione, grazie a "Napoli… Leggi tutto