Flash News

‘Francesco da morto ha donato la vita, ora aspettiamo giustizia’: la richiesta del padre

Condivid

“Con la donazione degli organi Francesco ha regalato vita e speranza a 3 giovanissimi come lui, e per questo siamo fieri del nostro piccolo grande eroe”.

Si chiama Achille Sepe il papà del giovanissimo Francesco, vittima della strada a soli sedici anni. “Un balordo alla guida lo ha travolto sul suo scooter”, riferisce alla redazione papà Achille.

La triste storia si consuma a San Bartolomeo in Galdo, in provincia di Benevento,  il 20 agosto di due anni fa: erano circa le otto di sera quando Francesco in sella al suo scooter viene travolto da un’auto impazzita che, a tutta velocità, effettua tre sorpassi per poi spezzare la giovane vita di Francesco mentre si trovava fermo, in attesa di svoltare. Il corpo del giovane resta inerme sull’asfalto.

Ricoverato in coma all’ospedale Rummo di Benevento, Francesco resiste una settimana: “Abbiamo pregato, sperato, ma alla fine è volato in cielo e noi siamo sprofondati nell’abisso”, racconta papà Achille.

“A distanza di quasi 2 anni non abbiamo ricevuto mai delle scuse o quant’altro, il ragazzo che ha travolto Francesco è libero e questo non è assolutamente accettabile. Io, come papà di Francesco, per placare la mia grande rabbia sono dovuto andar via dal mio paese perché non avrei retto nel vedere in giro chi ha tolto la vita a mio figlio. La giustizia è lenta e non ripagherà mai il danno che abbiamo subito. Ma io la pretendo, altrimenti sarò costretto a ricorrere alla mia giustizia.

Non si può perdere la vita in questo modo – continua Achille – per mano di un balordo che ha voluto giocare a fare il pilota. In questi mesi abbiamo partecipato a diverse manifestazioni sulla sicurezza stradale, ma questa nazione fa orecchie da mercante su questa grave piaga”.

“In una nazione come questa che si definisce democratica, tutto questo è inaccettabile, la lentezza e la strafottenza della giustizia, ci portano a vivere nel dolore più assurdo. Non vogliamo che Francesco venga ammazzato 2 volte.”


Articolo pubblicato il giorno 6 Maggio 2020 - 08:57
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Salerno, auto giù dal cavalcavia di Mercatello: conducente salvo

Nottata di apprensione sul cavalcavia di Mercatello a Salerno, dove un'auto è uscita di strada… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 10:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 20 Gennaio 2025

Condizioni del Mare Durante la giornata, il mare presenterà condizioni variabili, passando da mosso a… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 09:53

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 20 gennaio 2025

Le condizioni meteorologiche attuali mostrano una generali instabilità atmosferica, portando con sé la possibilità di… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 09:53

Blue Monday: le ragioni del giorno considerato il più triste dell’anno

Il Blue Monday, fissato tradizionalmente per il terzo lunedì di gennaio (nel 2025 cadrà il… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 07:48

Tre scosse di terremoto: ieri sera al Vesuvio e all’alba ai campi Flegrei

Trema la terra in provincia di Napoli con tre scosse di terremoto che si sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 07:34

Oroscopo di oggi 20 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 20 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 06:42