Cultura

Flash Mob culturale: martedì 26 maggio in Piazza del Plebiscito a Napoli per una passeggiata silenziosa

Condivid

“Martedì 26 maggio 2020 alle ore 10.00… da solo o con quanti vorranno venire, sarò in piazza del Plebiscito affinché – le Guide Turistiche, gli Accompagnatori Turistici e le tante Associazioni Culturali – tutti insieme “in una passeggiata silenziosa” far sentire la nostra presenza”.

 

“Senza nessun simbolo di appartenenza, un flash mob libero per far capire a tutti che anche noi contribuiamo a quel 13% di PIL e come tutti vogliamo essere considerati.

Cartelli che indicano solo le categorie, una passeggiata silenziosa che faccia più rumore di tanti slogan di appartenenza, questo il flash mob culturale di martedi 26 maggio.

Una passeggiata silenziosa che chiede un aiuto a non morire, istituendo magari un “Reddito di Cultura” che tamponi i mancati incassi delle stagioni future che stenteranno a ripartire, a meno sino a quando queste distanze di sicurezza non svaniscano e si trasmetta ai viaggiatori quella tranquillità che un viaggio deve pur sempre garantire.
La passeggiata ha anche un grande valore simbolico in quanto martedì 26 maggio 2020 riaprono gli scavi di Pompei, dove, grazie ad una biglietteria online, con un ingresso contingentato ogni 15 minuti, e senza tener conto delle enormi difficoltà per raggiungere il siti archeologico di Pompei, sarà possibile lavorare solo mettendosi in una poco dignitosa FILA che favorirà solo i soliti “pochi”.
Io martedì 26 maggio ore 10,00 sarò in piazza del Plebiscito… e tu?”

Antonio Di Martino

 

 


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2020 - 09:05

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Napoli, riaperta alle 4,30 la Tangenziale: indagini sul telefonino dell’autista

Napoli - E' stata riaperta completamente al traffico in entrambe i sensi di marcia dalle… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 07:30

Blitz dei Nas tra Napoli e Salerno: 70 indagati per truffa al Servizio Sanitario Nazionale

Napoli - Dalle prime luci del giorno un’imponente operazione dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 07:06

Terremoto ai Campi Flegrei: 8 scosse nella notte, la più forte di magnitudo 3.0

Un nuovo sciame sismico ha colpito i Campi Flegrei nella notte, con diverse scosse avvertite… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:23

Oroscopo di oggi 11 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

11 Marzo 2025 - 06:10

Qualiano, ritrovato Mario Granata, l’anziano era scomparso da ieri

Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 21:34

Napoli, riapre un tratto della Tangenziale dopo l’incidente

Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 20:59