#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 13:23
9.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Flacone di fosfuro di zinco trovato su una spiaggia a Castellammare

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Flacone di fosfuro di zinco trovato su una spiaggia a Castellammare. Verdi: “Il mare restituisce la spazzatura ed i veleni che getta l’uomo. Bisogna fermare gli sversamenti illegali per salvare il nostro territorio che sta chiedendo aiuto”.

 

PUBBLICITA

In una spiaggia di Castellammare di Stabia è stato ritrovato un flacone di fosfuro di zinco. A segnalare l’accaduto, nella giornata del 20 maggio, è stata la pagina Facebook “Rete Difesa del Sarno Castellammare di Stabia”. Sul litorale di Corso De Gasperi è stato ritrovato un flacone pieno di fosfuro di zinco che in agricoltura viene utilizzato in agricoltura come veleno per i topi e che a contatto con l’acqua dà luogo alla sua azione tossica.

“Il mare restituisce all’ uomo ciò che quest’ultimo getta irresponsabilmente, in modo incosciente e criminale, nel mare stesso e nei corsi d’acqua. Questo flacone potrebbe provenire dalla foce del Sarno, dove la griglia è mal messa e lascia passare i rifiuti. La questione però qui non è tanto capire da dove proviene questo contenitore specifico ma capire il perché accadano ancora cose simili, come sia possibile che ancora c’è chi sversa in maniere illegale e criminale prodotti nocivi nei corsi d’acqua e in mare provocando ingenti danni ambientali e mettendo a rischio la fauna. Chiediamo che ci siano controlli ed ispezioni continue e severe di tutti gli scarichi abusivi, ogni abuso dovrà essere punito severamente con sanzioni, denunce e, qualora fosse necessario, anche con la chiusura delle attività e l’arresto. E’ arrivato il momento di dichiarare guerra agli inquinatori e ai criminali ambientali, bisogna salvare il nostro territorio che sta gridando aiuto.”- sono state le dichiarazione del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e del responsabile del sole che ride di Castellammare di Stabia Marilena Schiano Lo Moriello.


Articolo pubblicato il giorno 21 Maggio 2020 - 17:38


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento