riuscito ad avere i dati della vittima, una donna residente in provincia di Avellino, poi ha stipulato a suo nome un contratto per la fornitura di energia elettrica mai richiesto, con tanto di firma falsa. Per questo motivo i carabinieri della stazione di Lauro hanno denunciato per truffa un broker 30enne della provincia di Caserta.
A far scattare le indagini sarebbe stata una comunicazione da parte della societàfornitrice di energia elettrica subentrata a quella che la donna aveva da sempre avuto. Non avendo memoria di aver stipulato alcun nuovo contratto la vittima si è rivolta ai carabinieri.
Gli investigatori, dopo aver escluso che potesse trattarsi di un errore, hanno scoperto la truffa. Il procacciatore dâÂÂaffari, con raggiri ed inganni, riuscendo ad entrare in possesso di dati e copie di documenti dâÂÂidentitàdella vittima, aveva stipulato senza il suo consenso un contratto di voltura con firma falsa, al fine di ricevere il relativo compenso di intermediario.
AllâÂÂesito dellâÂÂattivitàdâÂÂindagine, i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertàalla Procura della Repubblica di Avellino. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire allâÂÂidentitàdi possibili complici sia ad appurare la responsabilitàdel soggetto in eventuali ulteriori analoghi fatti.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto
Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto
Nelle ultime ore, i Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno effettuato diverse operazioni straordinarie… Leggi tutto
Una coppia è rimasta "prigioniera" all'interno di un cinema a Salerno la scorsa notte. Poco… Leggi tutto
Napoli. Il cugino omonimo di Arcangelo Correra, intervistato ieri nel programma di Raidue "Ore 14",… Leggi tutto
Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello â5164-Râ rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto