ÂÂDurante la fase 2 in Campania è obbligatorio indossare le mascherine di protezione per chi si reca fuori dalla propria abitazione. Molti cittadini decidono di utilizzare anche ulteriori dispositivi per la protezione individuale, come ad esempio i guanti. LâÂÂesigenza di proteggere la propria persona sembra però non andare di pari passo con la civiltàed il rispetto dellâÂÂambiente e degli altri e così, come denunciato da numerosi cittadini, le strade del territorio campano sono invase da mascherine e guanti usati abbandonati, così come il mare. LâÂÂemergenza sanitaria non deve essere una scusa per dare sfogo allâÂÂinciviltàgettando mascherine e guanti di protezione ovunque si voglia. Eâ un atto irresponsabile, in questo modo non si fa altro che alimentare la possibilitàdi far circolare il virus, e ci troveremmo in un circolo vizioso da cui saràdifficilissimo uscirneâ. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
âÂÂIl nostro appello va ai sindaci di tutta la regione, affinché nelle proprie cittàprendano provvedimenti con ordinanze apposite anche con sanzioni durissime per evitare che le strade diventino pattumiere per guanti e mascherine. Vanno puniti duramente coloro che gettano dpi dappertutto.àPer contrastare questo fenomeno â ha aggiunto Borrelli â noi proponiamo lâÂÂutilizzo di guanti monouso realizzati in materiale biodegradabile.àIn questo modo limiteremo in maniera consistente lâÂÂinquinamento: se consideriamo che nei prossimi mesi serviranno milioni di mascherine e guanti, valutare unâÂÂopzione più sostenibile è assolutamente necessarioâÂÂ.
La Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo, situata nella suggestiva piazzetta Museo Filangieri… Leggi tutto
Nonostante l'Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate… Leggi tutto
Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto
Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto
Per la stagione teatrale 2024-2025, il Teatro Instabile Napoli, sotto la direzione artistica di Gianni… Leggi tutto
Napoli.Coppia di giovani ladri in giro per Penisola Sorrentina non per piacere ma per commettere… Leggi tutto