Anche l’isola di Ischia prova a ripartire: da oggi diverse attivita’ hanno rialzato le serrande, soprattutto ad Ischia e Forio; in aumento anche gli arrivi dalla terraferma di passeggeri e veicoli, come confermano i numeri della Guardia Costiera che gia’ a meta’ giornata segnavano lo stesso valore di tutte le corse in arrivo lunedi’ scorso. Sono, infatti, incrementati anche i collegamenti marittimi, con navi ed aliscafi, in partenza dai porti di Pozzuoli, e NAPOLI (Porta di Massa e Beverello) e che, come previsto dall’ordinanza 48 del governatore De Luca, potranno arrivare sino al 60% del quadro orari abitualmente operato in questi periodi.
Intanto la DimHotels, il piu’ grande gruppo alberghiero isolano, ha annunciato la riapertura di tutti e 8 i suoi hotel dal prossimo 1 luglio e diversi altri alberghi hanno riaperto le prenotazioni per le due settimane finali di giugno. Slittera’ di qualche giorno invece la riapertura dei ristoranti: pochi infatti quelli pronti a ripartire da giovedi’, la maggior parte conta invece di tornare attiva dagli inizi di giugno.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto