Innanzitutto, il viso deve essere ben deterso, ad esempio con latte detergente e tonico. Poi bisogna idratare bene proprio la zona che rimarrà coperta dalla mascherina, specie se la si indossa per molte ore, in quanto la pelle tende a seccarsi e a “tirare”.
Attenzione anche alle labbra: sconsigliato, ovviamente, il rossetto, è invece opportuno idratarle con un balsamo, per evitare che si screpolino.
Fondotinta: scegliamone uno indelebile o compatto, in modo che duri a lungo e che non macchi la mascherina.
Sulle guance, un blush tricolore, nei toni sabbia, terra e dorato come quello usato nelle foto, daranno un bel colorito e luce all’incarnato, che potrà risultare un po’ spento dopo tanti giorni trascorsi in casa.
Gli occhi prima di tutto!
Saranno l’unica parte visibile del nostro viso e per questo il make-up dovrà metterli in risalto.
Se è vero che gli occhi sono specchio dell’anima infatti, ci sarà davvero bisogno di metterli in evidenza perché è tramite essi che potremo manifestare le nostre emozioni. Soprattutto, dobbiamo sorridere e – perché no? – sedurre con lo sguardo e per questo dovremo truccare accuratamente anche ciglia e sopracciglia.
Il trucco proposto ha una base chiara, con la linea dell’occhio definita da eyeliner per dargli una forma da “gatta”. L’eyeliner è quello a matita, che consente di essere sfumato un po’. Si fissa l’eyeline con un ombretto sul tono del marrone e sulla parte mobile della palpebra si applica un ombretto violetto, miscelato col pennello, per dare profondità allo sguardo.
Per delineare bene le sopracciglia, oltre ad usare una pinzetta, si possono infoltire e disegnare usando una matita apposita, seguendo la linea del viso. Infine per uno sguardo intenso e ciglia irresistibili, applicare tanto mascara.
Previsioni del Tempo per Napoli - Lunedì 23 Dicembre La giornata di lunedì 23 dicembre… Leggi tutto
Durante la giornata odierna, le condizioni del mare si presenteranno variabili, con un andamento che… Leggi tutto
Salerno. Un vasto incendio ha colpito nella notte l'impianto di compostaggio di Salerno Pulita, nella… Leggi tutto
Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto
Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto