C’e’ anche una ragazzina di 14 anni tra le 15 persone, 10 uomini e 5 donne, individuate senza mascherina dalla polizia municipale di Salerno. Ognuna dovra’ sborsare 400 euro per saldare la sanzione amministrativa. Per la minorenne, provvederanno i suoi genitori. Nonostante rappresentino una bassa percentuale, nel capoluogo di provincia campano, c’e’ chi non rispetta le disposizioni richieste per contrastare la diffusione del coronavirus durante la fase due. Diverse sono le chiamate arrivate ai vigili urbani per segnalare assembramenti e la mancanza di rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro. I caschi bianchi hanno chiuso un negozio di generi alimentari di via Posidonia perche’ rimasto aperto durante un giorno festivo.
Il giorno prima dell’avvio della fase due, invece, nei giardini del lungomare Marconi, sono state denunciate due persone per aver fornito false dichiarazioni in merito alla propria residenza. Difatti, dai controlli effettuati, entrambi risultavano essere residenti uno in provincia di Avellino e l’altro in provincia di Benevento. Mentre proseguono i controlli in videochiamata delle persone sottoposte a quarantena, sono state notificate 4 ordinanze di chiusura di 30 giorni del prefetto ad altrettanti esercizi commerciali. Continuano i rientri, da fuori regione, nel Salernitano. Tra ieri e stamattina, sono arrivate 103 persone, di cui 23 residenti a Salerno, ma nessuno in stato febbrile.
La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto
Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto
Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto
Francesco Taskayali, uno dei compositori più creativi del panorama neoclassico contemporaneo, ha annunciato l’uscita del… Leggi tutto
Ercolano – A 34 anni dal disastro della Moby Prince, la città di Ercolano si… Leggi tutto
Napoli - Un appartamento in via Salvator Rosa, trasformato in un B&B senza il benestare… Leggi tutto