Politica

Ercolano, Gallo(M5S): “Ragioni sfiducia da ricercare nelle denunce protocollate dal Movimento 5 Stelle”

Condivid

Ercolano, Gallo(M5S): “Ragioni sfiducia da ricercare nelle denunce protocollate dal Movimento 5 Stelle”

“ Un sindaco si giudica sulla sua capacità e non sulle storie personali, e qui di risultati per i cittadini di Ercolano se ne sono visti ben pochi. – dichiara Luigi Gallo Presidente della Commissione Cultura del Movimento 5 Stelle della Camera dei Deputati in merito alla sfiducia del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto. Se c’è un motivo per la sfiducia al sindaco si deve ricercare nelle troppe inadempienze commesse sia dal punto di vista programmatico che gestionale, il concorso dei vigili urbani con assunzioni sospette è solo uno degli ultimi eclatanti casi. Ma ci sarebbe anche altro su cui soffermarsi, dalle esternalizzazioni delle strisce blu alla gestione della ditta dei rifiuti solidi urbani.

La città di Ercolano non può continuare a subire una gestione lontana dalla vita dei cittadini. Ad Ercolano le ragioni di una sfiducia vanno ricercate nelle denunce protocollate per 5 anni dal Movimento 5 Stelle e non nei racconti dei renziani. C’è chi parla di camorra ed anticamorra come medagliette di cartone da attaccare alla giacca, se protagonisti in prima linea della lotta alla camorra ci sono vanno ricercati tra i commercianti che hanno denuncato e il consigliere Gennaro Cozzolino del M5S che ha fatto parlare le sue azioni con denunce concrete e pile di atti protocollati in questi lunghi 5 anni”- conclude Gallo.

“ Un sindaco si giudica sulla sua capacità e non sulle storie personali, e qui di risultati per i cittadini di Ercolano se ne sono visti ben pochi. – dichiara Luigi Gallo Presidente della Commissione Cultura del Movimento 5 Stelle della Camera dei Deputati in merito alla sfiducia del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto. Se c’è un motivo per la sfiducia al sindaco si deve ricercare nelle troppe inadempienze commesse sia dal punto di vista programmatico che gestionale, il concorso dei vigili urbani con assunzioni sospette è solo uno degli ultimi eclatanti casi. Ma ci sarebbe anche altro su cui soffermarsi, dalle esternalizzazioni delle strisce blu alla gestione della ditta dei rifiuti solidi urbani. La città di Ercolano non può continuare a subire una gestione lontana dalla vita dei cittadini. Ad Ercolano le ragioni di una sfiducia vanno ricercate nelle denunce protocollate per 5 anni dal Movimento 5 Stelle e non nei racconti dei renziani. C’è chi parla di camorra ed anticamorra come medagliette di cartone da attaccare alla giacca, se protagonisti in prima linea della lotta alla camorra ci sono vanno ricercati tra i commercianti che hanno denuncato e il consigliere Gennaro Cozzolino del M5S che ha fatto parlare le sue azioni con denunce concrete e pile di atti protocollati in questi lunghi 5 anni”- conclude Gallo.

Articolo pubblicato il giorno 29 Maggio 2020 - 17:41
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44