Materiale di risulta, cumuli di rifiuti, pneumatici, cassette di platica ed un deposito abbandonato, in stato di degrado, deturpano il paesaggio dell’area dei Conetti Vulcanici del Cavarcone, zona di grande interesse naturalistico e geologico del Parco nazionale del Vesuvio.È ciò che si vede in una documentazione di immagini e video inviate da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“E’ davvero vergognoso che in un’area di tale interesse naturalistico vi siano delle discariche a cielo aperto, è drammatico che l’inciviltà e l’illegalità stiano distruggendo tutte le bellezze del nostro territorio. Sono cose che fanno moltissima rabbia ma dobbiamo trasformare questa rabbia in energia da utilizzare per passare all’azione, alla controffensiva contro questi criminali che inquinano la nostra terra. Servono azioni mirate e costanti per colpire gli sversamenti illegali di rifiuti, si deve ad ogni costo tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini. Abbiamo chiesto urgentemente un intervento di pulizia e bonifica dell’area dei Conetti Vulcanici, fa piangere il cuore vedere ridotta a discarica una zona simile.”- è stato l’intervento del Consigliere Borrelli.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto