Materiale di risulta, cumuli di rifiuti, pneumatici, cassette di platica ed un deposito abbandonato, in stato di degrado, deturpano il paesaggio dell’area dei Conetti Vulcanici del Cavarcone, zona di grande interesse naturalistico e geologico del Parco nazionale del Vesuvio.È ciò che si vede in una documentazione di immagini e video inviate da un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“E’ davvero vergognoso che in un’area di tale interesse naturalistico vi siano delle discariche a cielo aperto, è drammatico che l’inciviltà e l’illegalità stiano distruggendo tutte le bellezze del nostro territorio. Sono cose che fanno moltissima rabbia ma dobbiamo trasformare questa rabbia in energia da utilizzare per passare all’azione, alla controffensiva contro questi criminali che inquinano la nostra terra. Servono azioni mirate e costanti per colpire gli sversamenti illegali di rifiuti, si deve ad ogni costo tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini. Abbiamo chiesto urgentemente un intervento di pulizia e bonifica dell’area dei Conetti Vulcanici, fa piangere il cuore vedere ridotta a discarica una zona simile.”- è stato l’intervento del Consigliere Borrelli.
Trudie Styler ha presentato a Londra il documentario 'Posso entrare? An ode to Naples', un'opera… Leggi tutto
Una vittoria storica per Nunzia Rizzo, madre di Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra nel… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto… Leggi tutto
Il Museo Michelangelo, diretto dalla professoressa Maria Ruggiero, ospiterà un concerto che segna la ripresa… Leggi tutto
Il Rotary Club Paestum Centenario ha fatto una donazione di grande rilievo per l'ambiente, consegnando… Leggi tutto