Un uomo di 49 anni, titolare di una ditta di costruzioni edili di Casoria, è stato denunciato per smaltimento illecito di rifiuti speciali dai i Carabinieri del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale del gruppo di Napoli.
L’uomo ha permesso ai suoi operai, con l’utilizzo di un autocarro intestato alla ditta, di smaltire in maniera illecita, lungo via Lampedusa, 5 rotoli di guaina bituminosa, 18 sacchi di plastica contenenti rifiuti speciali e pericolosi e 5 grossi cavi per impianti di condizionamento.
Le immagini riprese dalle videocamere di controllo installate lungo la strada hanno permesso di identificare il colpevole.
“ I criminali che inquinano il nostro territorio saranno sempre denunciati e dovranno subire condanne severe, non è più tollerabile mettere a rischio l’ambiente e la salute dei cittadini, più che mai durante un’emergenza sanitaria. Noi combatteremo con tutte le nostre forze gli incivili, gli incoscienti e i delinquenti che sversano illecitamente i loro rifiuti, per fermare questo fenomeno servono determinazione ed una presa di coscienza da parte dei cittadini che devono aiutarci a individuare questi delinquenti.”- ha affermato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto