#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 11:13
11.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

De Luca: ‘La Campania già è in fase 2, noi modello di sviluppo’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“La Campania è già in fase 2”. Cosi’ il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sul suo profilo Facebook. “Siamo all’avanguardia per il sostegno alle piccole imprese – ha proseguito – alle famiglie, agli studenti e da maggio anche 250mila pensionati al minimo vedranno crescere la pensione fino a mille euro per questo mese”. “Migliaia di mandati di pagamenti sono stati fatti per i contributi ai fitti – ha aggiunto De Luca – Migliaia di imprenditori che si sono iscritti sulla piattaforma della Regione e hanno avuto il risultato senza passare attraverso forme di clientelismo, in maniera del tutto automatica. Tempi rapidi, impegni mantenuti e in maniera trasparente”.  Il governatore ha sottolineato invece in relazione al piano socio-economico varato da Palazzo Santa Lucia che sono stati finora disposti 40mila mandati di pagamento alle piccole imprese; 12mila ai professionisti. Nel corso della prossima settimana verranno disposti altri 105mila mandati di pagamento alle Pmi, e 65mila ai professionisti. In queste ore – prosegue De Luca – dovremmo raggiungere l’accordo con l’Inps per erogare a fine maggio e a fine giugno, l’aumento fino a mille euro delle pensioni al minimo per circa 250mila pensionati. Da lunedi’ verranno erogati i primi bonus per famiglie con bambini disabili (circa 51mila famiglie); dal 18 maggio invece sul sito dell’Adisurc gli studenti potranno inoltrare le domande per il bonus. Fra una decina di giorni – conclude il governatore – faremo un bilancio sul piano socio-economico. Nessuna istituzione ha varato e realizzato un piano di questa portataì

PUBBLICITA

 De Luca: ‘Modello Campania, efficaci e concreti’

 “La Campania è entrata pienamente nella fase 2 e ci siamo entrati seguendo il ‘modello Campania’: vale a dire essere efficaci nella sicurezza. Vogliamo fare per l’economia quello che abbiamo fatto per la sanità per cui siamo stati un modello nazionale”. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta su Facebook.”La Campania è diventato modello di efficacia e di concretezza anche per quanto riguarda la ripresa economica – ha aggiunto – Significa decisioni rapide, scelte chiare senza confusione. Significa non perdere un minuto di tempo ma anche non fare demagogia”, ha aggiunto.

De Luca: ‘Aprire tutto ma con resposabilità’

 “Bisogna aprire tutto ma in modo ordinato, per non chiudere di nuovo. Quando ripartirà la Campania avrà numeri e un andamento della crescita economica che sarà da primato nazionale, ne sono convinto. Un altro pò di pazienza – è l’invito del governatore – poi sono convinto che riprenderemo in maniera dinamica”. 

De Luca ai campani: ‘Non andate in ospedali del Nord, o nostri sono migliori’

 Lancia un vero e proprio appello ai cittadini, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. E in diretta su Facebook, dice: “Evitate di andare negli ospedali del Nord perché abbiamo la migliore assistenza e gli ospedali più sicuri d’Italia . Nel corso degli anni i sistemi ospedalieri del nord hanno campato con i soldi che prendevano dalla nostra regione, la cosiddetta mobilità passiva – spiega – invito convintamente i nostri concittadini a rimanere in Campania. Intanto perché oggi sono gli ospedali più sicuri di Italia e poi perché, sinceramente, abbiamo la migliore assistenza d’Italia e in qualche caso del mondo”.

De Luca: ‘Quell’esponente del Nord (Salvini), che porta gli occhiali color pannolino è disinformato

“Voglio dare una informazione ad un esponente politico milanese il quale è sempre disinformato per le questioni che riguardano il Sud. Ha detto che c’è una regione del Nord che è l’unica che ha fatto iniziative per i fitti. Ricordo a questo autorevole esponente del Nord e del sovranismo, non voglio fare i nomi, diciamo che è un esponente che in questo periodo va in giro per l’Italia per farsi guardare gli occhiali nuovi che ha comprato. Occhiali color pannolino di bimbo. La Regione Campania – aggiunge De Luca – ha varato un programma per gli aiuti ai fitti e i contributi alloggiativi per quasi 70 milioni di euro”.

De Luca: ‘Verifiche sui 12 casi di Ariano Irpino, speriamo di non dover prendere decisioni restrittive’

 “Abbiamo un piccolo problema che dobbiamo ancora risolvere ad Ariano Irpino, Ieri, dei 21 contagi che abbiamo avuto in regione, 12 erano nell’area di Ariano, che è stata una delle zone rosse in Campania e dove stiamo facendo migliaia di tamponi. Dobbiamo capire se sono residui di vecchi contagi o se sono casi nuovi. Vedremo in queste ore con gli epidemiologi di analizzare a uno a uno i 12 casi positivi, ci auguriamo di non dover prendere decisioni restrittive. Nel resto della regione – ha aggiunto De Luca – abbiamo avuto 7 contagi, il che significa che, se Dio vuole, abbiamo una situazione sotto controllo. Ma ripeto, dobbiamo fare attenzione anche al singolo focolaio perché non si riaccenda”. 

De Luca: ‘Niente mascherine? Contatti Federfarma-aziende’

“Mi dicono che c’è di nuovo una rarefazione, una scomparsa di mascherine nelle farmacie. Lavoreremo in queste ore per mettere in contatto le aziende dalle quali ci siamo riforniti per i kit di mascherine con Federfarma in maniera tale che Federfarma faccia gli acquisti, mi auguro a prezzi contenuti, direttamente da queste aziende”. Cosi’ il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Facebook. “Cercheremo di farci carico anche di questo in modo da tale da poter riavere nelle farmacie anche le mascherine in vendita perché oggi, nonostante alcuni annunci, non ci sono”.

De Luca: ‘Fino al 18 maggio controlli su chi rientra da altre regioni’   

“Ad oggi, tra quelle rientrate in Campania da altre regioni, abbiamo un migliaio di persone in isolamento domiciliare. Dai tamponi e’ emerso un solo caso di positività. Ad ogni modo, i controlli per chi viene da fuori continueranno fino al 18 maggio”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante una diretta Facebook. 


Articolo pubblicato il giorno 8 Maggio 2020 - 17:17


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento