Coronavirus

Coronavirus, tutti negativi i tamponi sui 988 cittadini rientrati in Campania

Condivid

L’Unita’ di Crisi della Regione Campania rende noto che, nella giornata di oggi, nell’ambito dei controlli effettuati alle stazioni ferroviarie della regione, nei posti di sorveglianza ai caselli autostradali, all’aeroporto di Capodichino, in alcuni luoghi nevralgici del territorio come i terminal bus, sono stati registrati 988 viaggiatori provenienti da fuori regione. Il numero include anche anche le registrazioni di rientri con auto a noleggio (17). Tutte le persone controllate alle stazioni, all’aeroporto, ai caselli autostradali e negli altri punti del territorio sono state sottoposte a misurazione della temperatura. Un viaggiatore ha manifestato una temperatura pari o superiore a 37.5°C. Sulla base delle valutazioni mediche, fatte dal personale sanitario al momento dei controlli, le Asl hanno sottoposto a test rapido ed eventualmente a tampone naso-faringeo, alcune persone.

In particolare, 117 viaggiatori sono stati sottoposti a test rapido, 4 sono risultati positivi (uno alla barriera autostradale di Napoli Nord, uno al casello autostradale di Caserta Nord e uno al casello autostradale di Caianello). 11 persone sono state sottoposte a tampone, risultate tutte negative. Complessivamente, i rientri registrati dal 4 maggio ad oggi sono 22.940, 201 le persone con febbre, 4.221 i test rapidi eseguiti di cui 130 risultati positivi. I tamponi effettuati sono stati 154, di cui 3 risultati positivi. Nella giornata odierna sono state registrate altre 140 dichiarazioni alle Asl relative ai rientri. Dal 4 maggio ad oggi, il numero delle comunicazioni alle Asl e’ di 2.115 dichiarazioni.

Sempre oggi, in attuazione dell’ordinanza n.46 del Presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca, sono stati effettuati controlli agli imbarchi per le isole. All’imbarco di Castellammare sono stati registrati 101 passeggeri diretti a Capri, sottoposti a controllo, sono risultati negativi. All’imbarco di Sorrento, sono stati registrati 102 viaggiatori diretti a Capri, nessuno dei quali positivo. All’imbarco di Calata Massa, sono stati registrati 21 viaggiatori e sono stati sottoposti, oltre che a controllo della temperatura, anche a test rapidi, tutti con esito negativo. Nessun viaggiatore diretto alle isole aveva una temperatura pari o superiore a 37.5°C . Tutte le persone provenienti da fuori Campania, incluse quelle che viaggiavano con auto a noleggio, sono state poste in isolamento domiciliare, con le modalita’ previste dall’Ordinanza n.41.


Articolo pubblicato il giorno 15 Maggio 2020 - 21:02
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49